Si è svolta nell’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, un incontro tra l’Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco, dagli Assessori Prisco, Ugolino e Fasanino, i Dirigenti incaricati dei Settori Polizia Locale, Lavori Pubblici, Territorio e Ambiente e l’ing. Guido Francesco Marino della T.P.S Pro, la società affidataria della progettazione del PUMS (Piano Urbano di Mobilità Sostenibile) della città di Nocera Inferiore.
Partendo dalla ricognizione di informazioni già assunte, si è discusso della pianificazione e della progettazione del Piano Urbano di Mobilità da predisporre. All’ analisi in corso, sono stati aggiunti gli aggiornamenti sul flusso del traffico registrato in città. Si è infine predisposta la redazione di un Avviso Pubblico rivolto alle parti politiche e sociali, alle associazioni di categoria e ai cittadini per la presentazione di osservazioni sullo studio realizzato.
Verrà eseguita successivamente un’attività ricognitiva sullo studio preliminare delle proposte esaminate, con il coinvolgimento delle forze consiliari politiche e associative della città. L’amministrazione Torquato punta a sviluppare un progetto di viabilità eco sostenibile che alleggerisca il tessuto urbano delle criticità registrate e migliori la vivibilità attraverso un piano strategico condiviso.
Fin qui il comunicato stampa rimediato in rete, il problema è un altro: quanto tempo s’è sprecato prima di coinvolgere le cosiddette parti ? Come mai nessuno si è degnato di rispondere alla proposta lanciata ad esempio dall’ingegnere Faiella attraverso le nostre trasmissioni ? Perchè è passata una quantità di tempo assurda dall’interrogazione di una consigliera comunale ?