Moduli speculari per i due tecnici che optano entrambi per il consueto e consolidato 3-5-2. Erra davanti si affida al tandem composto da Diop e Mendicino, lo squalificato Trocini (sostituito in panchina dal suo secondo Ginobili) risponde con la coppia Ekuban-Puntoriere, con quest’ultimo preferito inizialmente a Mastropietro.
L’avvio del match è di marca Paganese , con l’undici di Erra che guadagna metri di campo e prova ad impensierire la retroguardia avversaria con traversoni dalle fasce. All’11’ gran botta di Gaeta al volo dal limite, palla che termina di poco sul fondo. I pugliesi si fanno vedere per la prima volta dalle parti di Campani al 13′: scambio Puntoriere-Ekuban, conclusione di quest’ultimo e tiro che termina alto di non molto. Dieci minuti dopo ci prova Diop, palla che però non inquadra lo specchio della porta. Le azioni da gol latitano e bisogna attendere il 38′ per segnalare una nuova occasione: Puntoriere si fa spazio tra i difensori di casa e calcia in porta: blocca in due tempi Campani.
Nella ripresa il copione non cambia. Al 52′ punizione insidiosa di Zenuni, palla che non si abbassa a sufficienza e che termina oltre la traversa. Dieci giri di lancette più tardi verticalizzazione di Onescu, accrobazia di Diop: attento Crispino che non si lascia sorprendere. Segue la girandola dei cambi per i due tecnici che provano a cambiare l’inerzia della gara, senza però successo. Le chance arrivano solamente nel finale con la Virtus vicina al gol in due occasioni, l’estremo difensore dei padroni di casa c’è e sventa il doppio pericolo.
PAGANESE – VIRTUS FRANCAVILLA 0-0
PAGANESE (3-5-2): Campani; Sbampato (79° Cesaretti), Schiavino, Cigagna; Mattia, Gaeta (67° Scarpa), Benedetti, Onescu Squillace; Mendicino (55° Guadagni), Diop. A disposizione: Bovenzi, Fasan, Esposito, Perazzolo, Sirignano, Curci, Bramati, Bonavolonta, Isufaj, Allenatore: A. Erra.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino, Caporale, Pambianchi (63° Celli); Giannotti (87°Calcagno) Castorani (63° Franco), Zenuni, Di Cosmo, Nunzella (90° Sparandeo); Ekuban, Puntoriere (46° Mastropietro). A disposizione: Costa, Carella, Pino, Buglia. Allenatore: M. Ginobili (B. Trocini squalificato).
ARBITRO: sig. Claudio Petrella di Viterbo
ASSISTENTI: sig. Alessandro Maninetti di Lovere e Orazio Luca Donato di Milano. Quarto Ufficiale il sig. Matteo Centi della sezione di Viterbo.
AMMONITI: 29° Zenuni (VF), 51° Schiavino (P), Squillace (P), 80° Cigagna (P), 85° Mastropietro (VF)