1′Lancio dalle retrovie di Mbende per Tounkara che dal limite dell’area da posizione defilata sulla destra calcia di controbalzo: palla di poco a lato. 9′ Sugli sviluppi di un corner, palla per Rossi che in torsione indirizza la sfera verso la porta difesa da Bovenzi: lo spiovente però scheggia solamente la traversa. Lancio di Mbende per Tounkara, sponda per Rossi che appoggia nuovamente per il numero 9: cross dalla destra sul secondo palo per Falbo che di testa trova la risposta in tuffo di Bovenzi, bravo a respingere. Secondo tempo,Bonavolontà in profondità sulla sinistra per Squillace, cross in area sporcato da un difensore: la sfera termina sui piedi di Gaeta che prova la volèe. Daga in tuffo alza sopra la traversa. Bonavolontà lascia partire un tiro a giro di poco alto. Gran botta dalla distanza di Bonavolontà sugli sviluppi di un corner, tocco in area di Mbende che nell’occasione viene anche ammonito. Rigore netto, Guadagni lo trasforma in gol per gli ospiti. E’ l’episodio decisivo, quello che regala ai ragazzi di Erra un pesantissimo secondo successo stagionale. Nel post partita, il presidente della Viterbese Marco Arturo Romano ha esonerato il tecnico Agenore Maurizi.
Viterbese (3-5-2): Daga; Mbende, Ferrani, De Santis; Falbo, Salandria (62′ Galardi), De Falco, Palermo (79′ Calì), Bezziccheri; Tounkara, Rossi. A disp.: Borsellini, Maraolo, Markic, Ricci, Menghi, Macrì, Scalera, Besea. All.: Baldassarri (Maurizi in quarantena)
Paganese (3-5-2): Bovenzi; Sbampato, Schiavino, Sirignano; Carotenuto (71′ Mattia), Onescu, Bonavolontà (81′ Bramati), Gaeta, Squillace; Guadagni (91′ Costagliola), Scarpa. A disp.: Fasan, Esposito, Perazzolo, Di Palma, Cigagna, Criscuolo. All.: Erra.
RETE: 30′ st Guadagni su rigore