“Nocera Inferiore, terra di nessuno”, lo scrive il consigliere comunale Giancarlo Giordano. “In questa città non esistono più vigili urbani con la conseguenza che non c’è più controllo: auto in sosta vietata, motocicli e bici elettriche che scorrazzano per le strade cittadine”. Si rivolge poi al primo cittadino: “Caro sindaco – scrive Giordano – non hai realizzato niente di importante per il futuro di questa città, non hai lasciato un segno della tua gestione di circa nove anni, non hai nemmeno risolto qualche problematica inserita nel tuo programma elettorale: completamento delle zone industriale di fosso imperatore e Casarzano, completamento degli alloggi di Montevescovado, revisione del Puc, parcheggio di via canale, nuova strada di collegamento binario dismesso via Atzori S. Pasquale transitando vicino al Campo Sportivo S. Francesco, ecc ecc.
Non hai curato nemmeno la gestione ordinaria, mi riferisco alla manutenzione delle strade, marciapiedi e verde pubblico”. “Mi segnalano – continua il consigliere comunale – che in alcune strade cittadine del centro gli alberi invadono le abitazioni dei nostri concittadini. Manca poco alla fine del tuo mandato, hai voluto decidere sempre e solo tu sulle cose da fare. Non attribuire sempre la colpa a noi, hai sempre immaginato di dirigere un’ azienda privata, non ti sei mai reso conto che amministravi una cosa pubblica.
Hai sempre cercato di sfaldare gruppi politici al fine di primeggiare in solitudine, ma, stavolta, con noi coraggiosi (e non pretestuosi o ladri di verità) non ci sei riuscito.
Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo perché il nostro fine é fare, lottare per la crescita della nostra città in modo da lasciare qualcosa ai nostri figli e i nostri nipoti”.