Si gioca ancora in Serie C, è il turno della Casertana in questo posticipo serale. I campani 12esimi in classifica fanno visita alla super Ternana ancora imbattuta in campionato (unica squadra in Europa a detenere tale record quest’anno). Ternana come detto a dir poco in forma: primo posto a +11 sulla seconda, 4 vittorie nelle ultime 5 e 0 sconfitte in questo campionato; si presenta altrettanto bene la Casertana con a referto 5 vittorie nelle ultime 6.
Si parte al “Liberati” di Terni, mister Guidi schiera la sua Casertana con sistema 4-3-3; 4-2-3-1 per i padroni di casa allenati dall’ex giocatore di Livorno e Napoli Cristiano Lucarelli. Comincia meglio la squadra ospite con una bella incursione di Santoro, pallone per Rosso che di testa mette alto; ancora Casertana al 10’ con Izzillo dal limite, palla ancora una volta di poco alta. Partita ad alta intensità, la Casertana tiene botta e si rende pericolosa con Santoro: punizione dal limite che scavalca la barriera, ci pensa il portiere umbro Iannarilli a chiudere la saracinesca. Cambia improvvisamente la partita, è gol della Ternana: sponda di Ravicevic su cui conclude Falletti, la respinta del portiere campano è corta ed è Furlan a ribadire in rete al 27’ salendo a 6 reti in campionato; 1-0 Ternana! Ancora rossoverdi in avanti, Partipilo si accentra e conclude all’angolino: raddoppio Ternana al 31’. Occasioni da una parte e dall’altra in questa prima frazione, un’ottima Casertana sfiora il gol al 44’ con Cuppone che a tu per tu con il portiere spara alto. Partita riaperta al 47’, Dramane Konate approfitta di una pessima uscita di Iannarilli e mette in rete: è gol della Casertana; 2-1 e squadre a riposo.
Riprende la gara ed è Partipilo a tagliare le gambe alla Casertana: lancio di Raicevic su cui arriva Falletti, assist per Partipilo che di piatto scarica in rete, raddoppio personale e 3-1 Ternana al 48’. I campani provano a reagire ma la Ternana sembra tornata in sé, al minuto 58’ è infatti 4-1! è Raicevic a servire il poker su assist di Partipilo, crolla definitivamente la Casertana dopo un’ottima prima frazione. La partita va addormentandosi, al minuto 68’ tuttavia ci prova la Casertana con il neoentrato Matese, conclusione dal limite che sfiora il palo. Passano due minuti e i campani rischiano un’immeritata imbarcata, Konate anticipa Frascatore a porta praticamente vuota e salva la Casertana dal quinto gol; in grande affanno i campani, la Ternana non vuole saperne di fermarsi. Il gol è nell’aria e al minuto 83’ la Ternana cala il pokerissimo con Peralta che approfitta di un generosissimo Partipilo, quest’ultimo in situazione di 2 contro 1 con il portiere serve Peralta che non deve far altro che appoggiare in rete. Vicina addirittura al sesto gol nel recupero la Ternana con Paghera che a porta vuota manca la rete. Le fere fanno 17 vittorie in campionato, finisce 5-1 a Terni.
La Casertana è l’ennesima vittima sacrificale della Ternana, non demeritano i campani che disputano un primo tempo ben al di sopra delle aspettative, in particolare per quanto riguarda la prima mezz’ora di gioco. Le fere dilagano nella seconda frazione e vanno vicine addirittura al sesto gol nei minuti di recupero, i rossoverdi sembrano davvero inarrestabili. Brutta batosta per la Casertana che interrompe un periodo di grande forma e resta ferma al 12esimo posto; prima a +14 dalla seconda la Ternana di Lucarelli.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Laverone, Kontek, Boben, Frascatore (dal 34′ st Mammarella); Proietti (dal 26′ st Paghera), Palumbo; Partipilo, Falletti (dal 18′ st Peralta), Furlan; Raicevic (dal 26′ st Ferrante). A disposizione: Vitali, Damian, Vantaggiato, Torromino, Russo, Suagher, Onesti, Salzano. Allenatore: Lucarelli.
CASERTANA (4-3-3): Avella; Polito, Konate, Carillo, Del Grosso (dal 17′ st Rillo); Icardi (dal 17′ st Matese), Santoro, Izzillo; Rosso (dal 33′ st Longo), Cuppone (dal 17′ st Pinho Matos), Turchetta (dal 17’st De Lucia). A disposizione: Dekic, Zivkovic, De Sarlo, Hadziosmanovic, Varesanovic, Pacilli. Allenatore: Guidi.
Reti: al 27′ pt Furlan, al 30′ pt Partipilo, al 47′ pt Konate, al 3′ st Partipilo, al 13′ st Raievic, al 39′ st Peralta
Ammonizioni: Santoro, Palumbo