Salernitana in scena allo stadio “Arechi” per questo turno 23 del campionato di Serie B. I granata vengono da 3 pareggi consecutivi e cercano l’aggancio al Cittadella secondo. Dall’altra parte il Vicenza 14esimo in classifica e proveniente da 4 punti nelle ultime 3.
Si parte all’Arechi di Salerno, Castori schiera i granata con il solito 3-5-2; Di Carlo va per il 4-3-1-2. Inizio preoccupante per i granata che al 5’ rischiano lo svantaggio: l’attaccante ospite Gori calcia e viene respinto da Belec, sulla respinta ci riprova Gori e colpisce la traversa! Piove molto a Salerno e la partita ne risente, pochissima tecnica e tanto equilibrio in campo. Al 29’ rompe gli equilibri Tutino che viene atterrato da Valentini in area e conquista calcio di rigore: dal dischetto lo stesso Tutino calcia ma il pallone si stampa clamorosamente sulla traversa, ancora un rigore sbagliato dalla Salernitana dopo Djuric contro la Reggina. Primo tempo con una traversa per parte, è ancora 0-0!
Riprende il match, la partita è diventata poco spettacolare e l’equilibrio fa ancora da padrone; il primo sussulto è dei granata con Capezzi, contropiede su cui la mezzala Granata non riesce ad andare alla conclusione. Al 73’ ci prova il terzino sinistro ospite Barlocco con una buona conclusione dai venti metri, il pallone termina di poco alto. Clamoroso all’Arechi, succede tutto negli ultimi dieci minuti e all’81’ la Salernitana è in vantaggio con Ramzi Aya che di testa approfitta di un cross da piazzato; bastano due minuti al Vicenza per livellare i conti con Giacomelli, missile dalla distanza che non lascia scampo a Belec e 1-1 all’83! L’arbitro assegna 3 minuti di recupero ma le squadre ormai hanno dato tutto, finisce 1-1.
Ottimo pareggio per il Vicenza grazie alla gran botta del neo entrato Giacomelli, poteva fare di più la Salernitana che pareggia contro una squadra ad ogni modo inferiore. Sono 4 pareggi di fila per i granata che ora scendono momentaneamente al sesto posto, comunque ad un solo punto dalla seconda; 12esimo il Vicenza.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyombér, Mantovani; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi (23’st Cicerelli), Sy (1’st Durmisi); Tutino (24’st Kristoffersen), Djuric (28’st Gondo).
A disp: Adamonis, Bogdan, Jaroszynski, Schiavone, Anderson, Dziczek, Kiyine, Veseli. All: Castori
VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Cappelletti, Valentini, Padella (39′ Pasini), Barlocco; Pontisso (30’st Zonta), Rigoni, Cinelli; Vandeputte (18’st Giacomelli); Meggiorini (18’st Longo), Gori (30’st Lanzafame).
A disp: Zecchin, Perina, Bruscagin, Beruatto, Dalmonte, Agazzi, Jallow. All: Di Carlo
Arbitro: Camplone di Pescara
Ammoniti: Rigoni, Djuric