
Tutto pronto e l’arbitro Diop di Treviglio dà il via alla gara, prime battute molto timide; le due squadre si studiano fin quando al minuto 10’ il molosso Katseris non atterra Carbone in area di rigore: rigore per la Vis Artena! Si incarica della battuta Ingretolli che non sbaglia e trafigge Volzone portando in vantaggio i suoi. Nocerina che sembra organizzare la reazione, al 30’ buona occasione per Vecchione che calcia forte ma impreciso; palla di poco alta. Chiudono in attacco i molossi, Katseris al 45’ cerca riscatto dopo il rigore causato e mette in mezzo un cross velenoso su cui però i compagni sono in ritardo. Finisce 0-1 la prima frazione di gioco.
La Nocerina non ci sta a perdere e comincia bene la seconda frazione, al 51’ Dammacco e Diakite scambiano il pallone con quest’ultimo che calcia in maniera pericolosissima: palo a portiere battuto! Nel miglior momento della Nocerina arriva il 2-0 Vis Artena: al 60’ Carbone approfitta dell’assist di Sabatini e mette dentro un rigore in movimento su cui Volzone non può nulla, è 0-2. I molossi, disillusi, subiscono una Vis Artena galvanizzata dalla seconda rete: al 76’ Taviani a tu per tu con Volzone spreca tutto. Nocerina pericolosissima nel finale con Sandomenico che al minuto 84’ insacca su cross di Dammacco ma è tutto fermo per offside; 3 minuti dopo è tutto vero invece, cross di Vecchione su cui interviene De Iulis a mettere dentro; i molossi dimezzano il vantaggio, 1-2 all’87’. E’ tardi ormai sperare nella rimonta, la Vis Artena amministra i restanti 3 minuti più 4 di recupero; finisce 1-2 Vis Artena.
Tanta delusione per i ragazzi di mister Cavallaro che trovano appena la seconda sconfitta nelle ultime 8 gare disputate, la Vis Artena è un avversario molto forte contro cui perdere non è affatto uno smacco; brucia il palo colpito da Diakite al 51’ quando il risultato era ancora sull’1-0 Vis. Quinta vittoria consecutiva per gli ospiti che salgono al primo posto in classifica, terzo posto a pari punti con altre 4 compagini per la Nocerina.
Nocerina: Volzone; Impagliazzo (46′ st Sandomenico), Morero, Donida (69′ Saporito); Manoni, Cuomo, Donnarumma(86′ Sorgente), Vecchione, Katseris (69′ De Iulis); Dammacco, Diakité. All.Cavallaro
Vis Artena: Manni, Macrì (92′ Varano), Iozzi (36′ Cataldi), Sabatini, Falasca, Ingretolli, Contucci, Lo Porto, Cericola, Carbone (87’Cucciari), Alonzi (92′ Rossi). All.Perrotti
Marcatori: 11′ rig. Ingretolli (V), 60′ Carbone (V), 87′ De Iulis (N)
Arbitro: Abdoulaye Diop di Treviglio Assistenti: Vincenzo Abbinante di Bari e Gianni De Gregorio di Isernia
Note: gara giocata allo stadio Novi di Angri; giornata ventosa. Recupero: 3′ pt, 4′ st Ammoniti: Falasca (V), Contucci (V)