Sono trascorsi ben due anni da quando la Regione Campania ha trasferito ai Comuni di Pagani e Sant’Egidio Mont’Albino i decreti di finanziamento di 3 interventi decisivi per il territorio dell’Agro Nocerino Sarnese nell’ambito del Piano Strade, per un totale di quasi 8 milioni di euro, ma ad oggi neanche uno dei cantieri è partito.
Nel Piano Strade della Regione Campania al Comune di Sant’Egidio Mont’Albino è stato riconosciuto – per competenza territoriale – il finanziamento sia dell’importantissima nuova rampa di accesso all’Autostrada A3 in direzione nord dell’uscita Angri sud che della realizzazione dell’ Allacciamento di Via Dante Alighieri e di Via Coscioni, variante alla sempre congestionata strada principale, per un totale di €4.724.784. Per il Comune di Pagani, invece, lo stanziamento (di €2.917.009) è volto al completo rifacimento di via De Gasperi, l’arteria principale della città.
Ed a chiunque chiedi notizie – sindaci, ex-sindaci, consiglieri, responsabile degli uffici – la risposta è sempre: “tutto fatto, fra poco iniziano i lavori” … e nel frattempo il tempo inesorabilmente passa!
Chiediamo fatti e risposte serie su questa assoluta incapacità amministrativa dimostrata, aldilà del ruolo che si occupa. La Regione ed i cittadini aspettano le opere…. di parole e di post siamo già pieni.