Rino Gattuso vara tre cambi rispetto a Torino e ripropone Osimhen al centro dell’attacco. In difesa torna al centro Manolas che fa coppia con Koulibaly; sugli esterni i confermati Di Lorenzo e Hysaj. A centrocampo Fabian torna a prendersi il posto da titolare al fianco di Demme. In avanti Lozano vince il ballottaggio con Politano e parte dal 1′, a completare il pacchetto dei 3 i soliti Zielinski e Insigne. Prima punta Osimhen, preferito ancora a Mertens.
Si parte così: Insigne salta due uomini e mette in mezzo per Lozano. Cragno lo anticipa coi pugni.Calcio d’angolo battuto corto: palla per Demme che scodella al centro. Osimhen colpisce di testa ma non centra lo specchio della porta. Tredici minuti e il Napoli è già in vantaggio. Demme lancia in verticale Osimhen. Il nigeriano controlla col destro, difende il pallone e calcia col sinistro battendo Cragno.
Risposta Cagliari: azione confusa in area. Pavoletti colpisce di testa, un rimpallo favorisce Zappa, che calcia col mancino e prende il palo. Osimhen da posizione defilata crossa per Lozano. Lozano la colpisce di testa, palla di poco a lato. Cross di Carboni, colpo di testa di Pavoletti parato da Meret. Sulla respinata da due passi Nandez calcia addosso a Meret che è bravissimo ad evitare il gol.
Secondo tempo: scucchiaiata in area per Zielinski, che vede Osimhen e lo serve di prima: il suo colpo di testa da buona posizione termina a lato. Calcio d’angolo battuto corto. Zielinski appoggia per Demme che fa partire un tiro secco che si stampa sulla traversa. Osimhen viene lanciato in profondità, si sbarazza del difensore e aggira cragno segnando a porta vuota. L’arbitro vede un fallo del nigeriano e annulla la rete. Cross di Nainggolan per Lykogiannis, che va in anticipo su Di Lorenzo: il suo colpo di testa sibila largo di un nulla. Koulibaly lancia per Osimhen che controlla e scarica su Zielinski, il cui destro viene neutralizzato da Cragno. Sulla ribattuta Insigne manda la palla direttamente in fallo laterale. Primo cambio per il Napoli: entra Politano al posto di Lozano. Scontro durissimo di testa tra Ceppitelli e Osimhen. Entrambi a terra, perde sangue il nigeriano, che esce in anticipo dal campo, al suo posto entra Mertens.
Doppio cambio per Gattuso: entrano Elmas e Bakayoko al posto di Fabian e Zielinski. Si fa male Koulibaly, costretto a stringere i denti: il Napoli non ha più slot per effettuare cambi. Palla in area per Pavoletti, che gira verso l’angolino. Grandissimo riflesso di Meret, che si allunga e respinge.Ma il Cagliari insiste e in extremis trova il pari: Duncan scucchiaia in area, Nandez sbuca alle spalle di Hysaj e in scivolata colpisce il pallone di punta spedendolo in fondo al sacco.