E’ andata nel peggiore dei modi per Angri e Scafatese, rispettivamente alle prese fuori casa con la Virtus Cilento ed in casa col Pomigliano. Due passi falsi, nei rispettivi gironi di Eccellenza che hanno completato la prima giornata di ritorno, che mettono a rischio di sicuro una posizione doc nel tabellone del secondo turno e addirittura la stessa partecipazione al secondo turno (saranno tutte gare secche sul campo della squadra piazzata meglio).
La Virtus Cilento, nel girone E, ha dato una lezione di organizzazione e di voglia di farcela all’Angri. La squadra di Castiello è andata due volte a segno con Onesto, D’Attilio e Passaro (nel finale ha sfiorato il tris personale cogliendo il palo). Per la truppa di Sanchez, l’unico squillo invece è arrivato da Scielzo per il momentaneo e illusorio pareggio. La classifica parziale: Virtus Cilento e Buccino 10 punti, Agropoli e Angri 7 (verosimilmente si contenderanno l’unico posto ancora in palio), Faiano 0.
Nel girone C, terza sconfitta consecutiva per la presunta corazzata Scafatese. La squadra dello squalificato Teta ha perso in casa 2.0contro il Pomigliano (a segno con Di Micco e nel finale con l’ex Siciliano). La classifica parziale: San Giorgio a Cremano 12 punti; Sant’Agnello 10; Scafatese e Pomigliano 9, Barrese 8, Vico Equense 2. A occhio e croce, la Scafatese dovrà giocarsi il passaggio al secondo turno nella corsa a tre con Pomigliano e Barrese.