Nuovi mezzi di raccolta/spazzamento, esibiti, ancora una volta, dinanzi a Palazzo di Città.
Il destino però si diverte a far sorridere chi guarda foto e selfie spot. Stamattina, alla presentazione, c’era Fulvio Bonavitacola, vice presidente Regione Campania con delega all’Ambiente. Non ci addentreremo in facili battute sul nome e sul cognome: non è nostro costume. Sommessamente ricordiamo che proprio in mattinata, per la questione Ecoballe d’annata, il vice presidente è stato raggiunto dallo sceriffo presidente De Luca alla voce indagati. Insomma la cerimonia di sicuro ha portato sfiga a qualcuno. E’ una battuta, non ve la prendete.
Ma c’è chi spera non abbia portato sfiga per estensione. Parliamo dell’assessore al bilancio ed ex vice sindaco Mario Campitelli, papabile continuatore “civico” di 10 anni grigi. Potrebbe essere proprio lui il candidato della coalizione tor-quartiana composta da civici federati (la colla, dicono gli esperti, però difficilmente li terrà uniti fino alle elezioni del 2022) ed ex coraggiosi (passati nel giro di qualche mese da sedicenti ghigliottinatori del Re e partecipanti convinti del nuovo tavolo confezionato dal Re).
Dalla piazza a via Bosco Lucarelli. Qualcuno ha dipinto di bianco il muretto che separa il marciapiede dal tratto di fiume più inquinato e odiato. che in quel posto offre la congiungimento spettacolare di torrenti e miasmi. E che c’è di strano se pur lo spazio venisse dedicato ad un murales ? Il grigio che c’era e speriamo non torni, nessuno l’aveva classificato a patrimonio dell’Unesco, almeno a noi non risulta…