Entro 30 giorni da ieri, data di protocollo delle dimissioni del consigliere di minoranza Elio Borzi, il presidente Enrico De Nicola dovrà convocare il Consiglio Comunale per la surroga dello stesso Borzi. Conseguenza farsesca per le commissioni appena rinominate e caratterizzate, nei giorni scorsi, dall’ennesima rielezione dei vertici (qualche presidente s’era persino sbilanciato a convocarle): dovrà esserci un nuovo decreto sindacale di nomina e successivamente nuove elezioni per i vertici.
Staffetta in consiglio comunale tra le fila di Fratelli d’Italia nell’anno di consigliatura che resta.
Elio #Borzi, anni 36, informatore scientifico, famiglia #Cirielli in tutto e per tutto anche se di recente i rapporti politici non viaggiavano più in sintonia con quelli parentali, si dimette dalla carica di consigliere comunale. Motivi lavorativi, recita una nota, costringono l’esponente di #Fratelli d’Italia a lasciare (causa lavoro, per assenze in consiglio in un paio di occasioni ha in effetti sfiorato la decadenza però la giustificazione fornita ieri ha convinto pochi). Ne prende il posto una figura con cui ha condiviso militanza ed ideali. Si tratta di Ersilia #Senatore, anni 41 il prossimo 14 giugno, famiglia D’Angelo (ramo Tonino, fratello dei notissimi Franco e Gino), appena 166 voti conquistati a maggio 2017, pochi in più rispetto al terzo piazzato di lista Filippo Petti, ma cirielliana di ferro Aumenta la quota femminile in consiglio, che ora annovera #Lanzetta, #Ferrara, Della Porta, Citarella e appunto Senatore.
“Ringrazio di cuore Elio Borzi per l’impegno costante dimostrato in questi quattro anni al Comune di Nocera Inferiore. Ha svolto con serietà ed equilibrio il ruolo di Consigliere Comunale facendo un’opposizione costruttiva e propositiva volta a garantire esclusivamente gli interessi dei nocerini. Contemporaneamente, auguro buon lavoro alla subentrante Ersilia Senatore, da sempre militante della destra nocerina e al servizio della comunità insieme alla sua famiglia. Sono sicuro che saprà svolgere egregiamente il nuovo incarico facendosi portavoce delle istanze dei suoi concittadini”. Lo dichiara, in una nota, il commissario provinciale di Fratelli d’Italia Giuseppe #Fabbricatore, a seguito delle dimissioni del consigliere comunale Borzi.