La riunione dei conserva…tori si è puntualmente tenuta ieri sera a Portaromana, Non c’era Azione, c’erano diversi altri, compreso il politologo esperto di bar e moderati. Il candidato a sindaco, non di Portaromana, ma di Nocera Inferiore c’è: nessuna sorpresa, è quello dell’ultima volta. Attenzione però alle mosse cirielliache: è passato a salutare e valutare anche il neo-tesserato dei Fratelli (non quelli di Crozza), però c’è chi giura che il Principe di Arechi, pur partecipando in qualche modo al tavolo, abbia altre mosse in serbo e altro nome da “scoprire” al momento giusto.
Gli ex coraggiosi ormai si auto-sondaggiano da soli. Visto il calo dei consensi social, conseguenziale alla fase che dura da un paio di mesi, cioè la quiescenza sotto forma di nuova adorazione del Re, decidono per un giorno almeno di cambiare contenuto a qualche post e di “provocare” articoli giornalistici. La colpa è degli uffici, la colpa è degli uffici (meno del pro-tempore). Ora sono attesi commenti social per fare il punto sulla strategia di giornata.
Esistono ancora i 5 Stelle in città? I voti veri probabilmente sono custoditi dagli “alternativi” ma certamente il movimento ufficiale sarà in qualche modo presente alla prossime elezioni, a sostegno di Pd e affini se le condizioni locali potranno autorizzare tale scelta di fondo oppure con la corsa in solitario con un nuovo candidato a sindaco (viene bene nelle foto?)
Anche oggi, fino alla tarda mattinata, dal PD non è arrivato il comunicato ufficiale sul nuovo direttivo cittadino.