È tornato in stand-by il social moderato Capaldo dopo un incontro chiarificatore con il Sindaco, avutosi qualche giorno fa in presenza del suo padrino non solo politico Pasquale D’Acunzi.
Il sindaco si starebbe avviando a recuperare un rapporto con il consigliere Capaldo che fino a ieri ha bacchettato uffici ed amministrazione costringendo la stessa al ritiro di due bandi per errori non ancora chiariti. Il sindaco al momento ha preso tempo ha annunciato che farà chiarezza. Secondo fonti interne il tutto dovrebbe passare attraverso la rimodulazione della giunta e la testa della Fasanino condizione imprescindibile per una tregua armata.
Staremo a vedere se le indiscrezioni troveranno riscontro e se arriveranno i chiarimenti del Sindaco.Nel frattempo Capaldo e D’Acunzi dopo aver partecipato a tavoli politici di centro destra sarebbero pronti a rientrare sotto l’ala protettrice di un primo cittadino che teme la debacle numerica della sua pseudo maggioranza. Intanto il centro destra esce più spaccato di prima dopo la pugnalata dei due consiglieri comunali.Continua bene, invece, la corsa in solitario, senza etichette di partito, di Tonia Lanzetta che non vuole apparentamenti con l’area di centro-destra, anzi con alcun area che non sia civica.
GERARDO VICIDOMINI