“Una sera d’estate in un piccolo chiostro …” potrebbe definirsi così il percorso teatrale organizzato dall’attore e regista Antoni Grimaldi, ideatore e promotore di Teatro Grimaldello, spazio artistico dove sperimentare l’arte espressiva.
Diversi gli spettacoli proposti, frutto di laboratori intensivi, rappresentati in varie location campane che hanno animato le serate primaverile ed estive: “Il cubo di Rubik”, “Ciao schiavo”, “Cì Cì Cò Cò.
E poi una serata particolare dedicata a Luisa Lorenzi, amica intensa del Teatro Grimaldello e di chi ha avuto il piacere di incontrala, in cui bandire la tristezza e provare a ricordarla interpretando ed esplorando ogni forma d’arte per “Una donna che ha saputo insegnarci la strada della gentilezza, della diversità, della forza, della fatica. Un dì di festa. Fatto di teatro, musica, danza, poesia, fiori, sigarette, occhi lucidi e soprattutto cuori che pulsano.”
Il 13 luglio, appena trascorso, ha avuto luogo la rappresentazione “Geografia dei corpi”, ultimo appuntamento in ordine di tempo svoltosi presso il Piccolo Teatro di Porta Catena a Salerno, itinerario di un viaggio che continua sempre a raccogliere le emozioni di persone alla ricerca di un’armonia spesso negata, ma che incarna l’alito di una vita pronta ad esplodere sempre.
Il fine settimana alle porte diventerà l’occasione per ricordare la signora della tv Raffaella Carrà.
Teatro Grimaldello ha organizzato in collaborazione con l’Associazione “Ridiamo vita al Castello” un laboratorio intensivo della durata di due giorni con performance finale nella suggestiva cornice del Castello del Parco Fienga.
Il primo appuntamento è previsto per il 16 luglio alle ore 20.00 fino alle 23.00 presso il Convento di Sant’Antonio di Nocera Inferiore; il 18 luglio lo spettacolo diventerà la festa di tutti perché come cita il testo della nota canzone Tanti auguri “L’importante è farlo sempre con chi hai voglia tu”.
Per contatti e informazioni sull’abbigliamento necessario:
Annamaria Prisco: https://www.facebook.com/919776884707720/posts/4509066585778714/?=n