I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno scoperto, a Sarno (SA), una vasta piantagione di cannabis, nascosta all’interno di una serra. La coltivazione illegale è stata individuata nei giorni scorsi dai Baschi verdi della Compagnia di Scafati durante un servizio di controllo del territorio. Considerata, infatti, la particolare incidenza del fenomeno nell’Agro nocerino-sarnese, nel passare a setaccio alcuni terreni, i militari erano stati insospettiti dall’odore acre proveniente da un tendone.
Sono state così rinvenute, all’interno, numerose piante di marijuana, già in avanzato stato di maturazione e con notevoli infiorescenze, per circa 45 Kg di sostanza, sottratta a quello che era altrimenti destinato ad essere un commercio molto “fruttuoso”.
Nei confronti del responsabile, originario di San Marzano Sul Sarno (SA), sono state successivamente eseguite anche delle perquisizioni presso l’abitazione, all’esito delle quali è stata scoperta la detenzione di due fucili da caccia – con annesse cartucce – che, essendo soggetti per legge a specifici obblighi autorizzativi, sono stati quindi sottoposti a sequestro.
Denunciato a piede libero a questa Procura della Repubblica, il sessantaseienne dovrà ora rispondere dei reati di “coltivazione di sostanze stupefacenti” e “detenzione abusiva di armi”, fattispecie punite rispettivamente con la reclusione fino a 4 anni e l’arresto fino a 12 mesi. L’operazione testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto di tutte le forme di illegalità che inquinano il tessuto economico del Paese, lasciando spazio ad infiltrazioni da parte della criminalità organizzata che, con i suoi traffici illeciti, costituisce un concreto pericolo anche per la salute della collettività.