L’inizio del match vede i padroni di casa molto intraprendenti alla ricerca del vantaggio, con i salernitani a difendersi con qualche affanno e a cercare di creare qualche pericolo con sporadiche azioni di rimessa. Il lungo predominio territoriale del Monterosi è premiato a sei minuti dalla fine del primo tempo, quando Costantino, bravo a inserirsi su un assist di Di Paolantonio, riesce a superare Baiocco.
Il vantaggio non placa i biancorossi padroni di casa che, nei restanti minuti del primo tempo si procurano altre occasioni, peraltro senza concretizzarle. Il primo tempo si chiude con il vantaggio minimo del Monterosi, ma Grassadonia dovrà sfruttare quest’intervallo per trovare dei correttivi e cercare di recuperare il risultato.
L’inizio di ripresa vede gli azzurro stellati più intraprendenti, ma sono sempre i padroni di casa a mantenere il controllo del gioco e a rendersi maggiormente pericolosi.
Nonostante la necessità, la Paganese non riesce a scuotersi e a creare particolari pericoli, anche la ripresa sta andando in archivio con il dominio sostanziale del Monterosi. Il risultato non cambia più, il Monterosi conquista tre punti preziosi sulla strada della salvezza, la Paganese incassa la terza sconfitta consecutiva, lasciando un’impressione di apatia e di indolenza preoccupante per il prosieguo del torneo, e che inizia a rendere complicata la classifica in ottica salvezza.
Monterosi (3-5-2): Borghetto (56’ Alia); Mbende, Rocchi, Piroli; Verde, Franchini, Di Paolantonio, Adamo (81’ Parlati), Cancellieri(81’ Polito); Polidori, Costantino (89’ Caon). All.: David D’Antoni
Paganese (3-5-2): Baiocco; Bianchi, Schiavi, Scanagatta (57’ Sbampato); Zanini, Volpicelli (17’ Sussi), Tissone, Firenze, Manarelli (77’ Viti); Castaldo, Guadagni (77’ Vitiello). All.: Gianluca Grassadonia
Arbitro: Nicolò Marini di Trieste
Ammoniti: 18’ Franchini (M); 21’ Scanagatta (P); 64’ Sbampato(P); 89’ Polidori (M)
Marcatori: 39’ Costantino (M)