Le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi da Palazzo San Francesco avanzano l’ipotesi di una nuova ridistribuzione di deleghe assessoriali da parte del primo cittadino Canfora. A trarre vantaggio, da un’eventuale rimodulazione dell’esecutivo municipale, potrebbe essere il gruppo di “L’Italia è Popolare” afferente alla sfera politica dei centristi.
Voci sempre più insistenti, infatti, parlano di una possibile nomina del consigliere comunale Antonio D’Angelo nella carica di assessore ai lavori pubblici e alla manutenzione. L’avvocato 45enne, già assessore nella giunta dell’ex sindaco Amilcare Mancusi, potrebbe prendere il posto di Stefania Pappacena, attuale assessore al turismo. Un staffetta che, tuttavia, nel caso si concretizzasse, non piace agli alleati di centrosinistra. Ergo, ad intervenire sulla vicenda è stata la Capogruppo consiliare di “Sarno Democratica” Maria Manzo «E’ impensabile, ancora una volta, che notizie che riguardano l’assetto politico della nostra città noi, membri di questa maggioranza, siamo costretti ad apprenderle dai fonti giornalistiche. Il nostro gruppo si dissocia da questo modo di fare politica e chiede, immediatamente, un confronto politico sulla questione» ha chiosato la consigliera comunale.
Manzo ha continuato «Non è plausibile che decisioni del genere vengano prese da una cerchia ristretta di soggetti che tesse le fila per conto e per nome di questa maggioranza. Più volte ho chiesto come capogruppo, anche a nome delle donne che rappresento, di adottare meccanismi più inclusivi in ogni processo decisionale, ma la mia voce è stata tombata e ancora una volta assistiamo ai risultati di un modus operandi che non vuole cambiare. Ogni decisione, è bene lo si comprenda, va condivisa e ragionata in una maggioranza che deve essere tale sempre, non solo a giorni alterni».
Infine, stando ad ulteriori indiscrezioni, i presunti malumori della maggioranza di centrosinistra sarebbero legati anche ad un’indicazione, poco condivisa, sul rappresentante da candidare per il rinnovo del consiglio provinciale. In lizza ci sarebbero Enzo Correa, Renzo Bacarelli e Maria Bellomo.