
Niente da fare contro il Verona, che ha segnato per primo ma che alla fine ha dovuto difendere il prezioso pari al Maradona in 9, a causa di due espulsioni maturate nell’ultimo tratto finale. Pari tutto sommato giusto.
93′ – ESPULSO KALINIC! VERONA IN NOVE UOMINI! Gomitata dell’attaccante ai danni di Mario Rui.
91′ – Ultima mossa di Spalletti: entra Petagna al posto di Osimhen.
90′ – Vengono concessi 4 minuti di recupero.
90′ – OCCASIONE MERTENS! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il belga trova la risposta di Montipò che si salva con l’aiuto del legno
88′ – Secondo cartellino giallo per Bessa, espulso dall’arbitro.
86′ – Doppio cambio per gli azzurri: entrano Ounas e Mertens, fuori Anguissa e Insigne.
84′ – Doppia sostituzione per il Verona: dentro Magnani e Kalinic al posto di Gunter e Caprari.
80′ – Cartellino giallo per Bessa per una trattenuta ai danni di Fabian.
77′ – Lasagna prova una conclusione di prima che termina lontanissima dallo specchio.
75′ – Doppio cambio per il Verona: escono Simeone e Barak ed entrano Bessa e Lasagna.
71′ – Osimhen riparte con velocità e allarga per Lozano. Imbucata per Di Lorenzo, Ceccherini legge bene e devia il suggerimento in angolo.
68′ – Altro giallo per il Verona: Dawidowicz trattiene Insigne e viene ammonito.
67′ – BARAK! Simeone protegge palla e appoggia in area per il centrocampista: da ottima posizione esce fuori un tiro debole che blocca Ospina.
65′ – Osimhen raccoglie un lancio lungo di Ospina e appoggia per Lozano. Il messicano rientra sul mancino e calcia: tiro che si alza sopra la traversa.
62′ – Doppia sostituzione per il Napoli: escono Politano e Zielinski, dentro Lozano e Elmas.
58′ – Cartellino giallo per Veloso: il portoghese viene punito per una trattenuta su Zielinski.
52′ – Politano va alla battuta di un calcio di punizione: spiovente troppo profondo in area, palla che termina sul fondo.
50′ – Insigne e Osimhen combinano nello stretto. Il nigeriano entra in area e finisce a terra nel contatto con Gunter: per Ayroldi il fallo è in attacco.
48′ – Punizione insidiosa cakciata dalla lunga distanza da Insigne: il pallone rimbalza dinanzi a Montipò che è bravo a smanacciare.
45′ – Termina senza recupero il primo tempo.
44′ – Tocco di braccio in area del Verona di Dawidowicz cul cross di Insigne: il capitano protesta ma niente VAR.
44′ – Spallata di Faraoni su Mario Rui al limiti dell’area che vola a terra, Airoldi lascia correre.
42′ – PALO DI OSIMHEN! Politano salta casale sulla destra e la mette al centro per il nigeriano, gran controllo e girata di sinistro che colpisce in pieno il legno con Montipò battuto.
41′ – Giallo per Barak: trattenuta ai danni di Fabian Ruiz.
39′ – Fabian appoggia subito a Mario Rui: sinistro da fuori area murato.
37′ – Osimhen vola sulla fascia, palla al centro, arriva Anguissa che però spara alta.
34′ – INSIGNE! Sponda in area di Mario Rui per Insigne, gran controllo e sinistro sotto la traversa, Montipò mette in angolo. Non è però corner perché il capitano del Napoli era in fuorigioco.
32′- Verona di nuovo pericoloso: sinistro di Barak in area smorzato da Rrahmani, Ospina può bloccare in scioltezza.
30′ – Giallo per Rrahmani: Il difensore del Napoli non trova la palla ma i piedi di Simeone.
27′ – POLITANO! Giocata classica di Insigne sul secondo palo per Politano, colpo di desta che trova pronto Montipò anche se la palla era già uscita.
23′ – Ripartenza del Napoli, Insigne lancia Osimhen che crea il panico in area del Verona, palla butta in fallo laterale.
18′ – DI LORENZO!!! GOOL!!! Dagli sviluppi di una punizione, torre di Rrahmani per Fabian che mette un cioccolatino per Di Lorenzo: destro forte, basso e centrale che buca Montipò sotto le gambe.
15′ – INSIGNE! Reazione immediata del Napoli: Politano mette al centro per Zielinski, che a sua volta gira in area a Insigne: tiro di prima intenzione che termina alto sopra la traversa.
13′ – VERONA IN VANTAGGIO! Barak salta Mario Rui sulla destra e mette al centro, guizzo di Simeone che in scivolata anticipa Rrahmani e mette la palla in rete.
12′ – Occasione per il Verona! Barak tra linee serve al limite dell’area Caprari, destro dell’esterno deviato da Ospina.
9′ – Azione insistita del Napoli, destro al volo di Osimhen da posizione defilata deviato in angolo da Casale.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian, Anguissa; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Casale; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor