Pioggia, vento e terza sconfitta per la Scafatese che si fa rimontare e superare. Eppure era iniziata benissimo per gli uomini di De Felice che, sotto una potente bomba d’acqua, erano passati in vantaggio all’8′ con il solito Alessandro Malafronte, che con un sinistro potente e chirurgico riusciva a piazzare la sfera là dove nulla poteva Karvelis.
La colpa più grande del team giallobleu è, analogamente alla sconfitta casalinga col Faiano, quella di non chiudere la partita nella prima frazione, nonostante le ghiottissime occasioni, su tutta quella capitata in ripartenza sul sinistro di Simonetti, che in incrocio non riesce a scrivere il suo nome sul tabellino.
Nella ripresa si placa momentaneamente la pioggia scrosciante ma per la Scafatese iniziano subito i guai quando su sviluppi di corner Ietto riesce a beffare Cappuccio; sarà solo la prima delle due reti in fotocopia realizzate dal capitano rossonero, che si ripete nella stessa identica maniera a dieci minuti dalla fine, sempre dopo un corner battuto dallo stesso lato, e confeziona la vittoria casalinga, condannando i canarini che non riescono a trovare il guizzo per il pareggio, nemmeno con l’ultimissima occasione capitata sul destro di Cammarota con successivo miracolo di Karvelis. Il triplice fischio finale manda in delirio i padroni di casa e infrange i sogni di vetta di una Scafatese che incappa nella terza sconfitta nelle ultime quattro gare.
BUCCINO VOLCEI: Karvelis 02, Donnantuoni, Grande 01, Cisse, Ghione, Ietto, Senatore (93′ Cozzolino 02), Corsaro, Salazaro (45′ Pelosi), Troiano, Sebbouh 02 (45′ Lammardo 02).
All: Serrapica
SCAFATESE: Cappuccio 03, Itri, Mejri, Formicola 01 (87′ Balzano 03), Maraucci, Manzi, Simonetti (63′ Palumbo), Lopetrone, Malafronte, Cammarota, De Sio (80′ Gambardella).
All: De Felice.
RETI: 8′ Malafronte, 48′ Ietto, 80′ Ietto.
Arbitro: Granillo di Napoli