Si è tenuto ieri sera, presso l’auditorium S. Alfonso, il congresso cittadino del PD di Pagani, che ha visto una numerosa presenza di iscritti e simpatizzanti, tra cui numerosi giovani.
Al congresso hanno partecipato anche esponenti di altre forze politiche del centrosinistra paganese oltre all’amica Anna Petrone e il consigliere regionale Luca Cascone, che hanno portato il loro contributo alla discussione.
Il dibattito è stato ampio e partecipato, a testimonianza del segnale di apertura e inclusività che il Partito ha voluto dimostrare, nell’ottica della costruzione di un largo campo di centrosinistra che da molti anni manca a Pagani.
In apertura del congresso, il Partito ha voluto ricordare la figura del compagno Marcello Toscano, ispirazione e guida per tanti militanti, alla cui memoria verrà intitolata la sede del Partito, già intitolata alla memoria di Antonio Esposito Ferraioli.
Il congresso ha, quindi, eletto il nuovo coordinatore cittadino nella persona di Antonio Abagnara e il coordinamento composto da Giusy Fiore, Alfonso Tortora, Salvatore Di Gennaro, Francesco Falcone e Giuliana Apicella.
Ora si apre una nuova fase del PD a Pagani, che vedrà il nuovo gruppo dirigente, già nelle prossime settimane, impegnato nel dialogo con tutte le realtà politiche, sociali e dell’associazionismo del territorio per lavorare insieme ad un progetto nuovo e alternativo per la rinascita della città. C’è bisogno che i partiti riacquistino un ruolo centrale nel dibattito pubblico e il PD, attualmente, rappresenta l’unico partito vero della città, in cui c’è un dibattito interno libero e democratico, aperto all’esterno e dotato di processi decisionali trasparenti e democratici e il congresso di ieri ne è stata una prova lampante.
CIRCOLO PD PAGANI