Tanto apprezzato lo SCARPARIELLO, piatto dell’antica cucina campana, che da un’idea di Cosimo Ruocco patron di VinoRosso Osteria-Enoteca a Nocera Superiore, è divenuto SCUSTUMAT’, poiché la pasta trafilata al bronzo viene condita nella sua osteria con un’ abbondante quantità di pomodorini.
Ben presto, la ricetta originale è divenuta un’idea regalo, un Pack Scarpariello Scustumat che si può acquistare in enoteca, una scatola in legno contenente tutti i prodotti che servono per realizzare il piatto comodamente a casa.
Per questo Natale si amplia la gamma dei prodotti a firma VinoRosso che si possono acquistare presso l’enoteca, infatti oltre ad un’ampia scelta di vini italiani ed esteri, accoglie anche chicche di gusto dolci e salate, selezionate sul tessuto italiano.
Cosimo Ruocco ha arricchito il cesto natalizio a firma VinoRosso con: birre artigianali, dolci delle feste, frutta secca e tanto altro, ma uno su tutti il delizioso “Tronchetto artigianale salato” Scarpariello Scustumat’.
Un prodotto dolciario da forno a lievitazione naturale a forma di tronchetto, morbida brioche artigianale, che incorpora tutti i sapori del noto Scarpariello e quindi il delicato impasto di farina di frumento, abbraccia pomodorini canditi, pomodori secchi sgocciolati, pecorino romano Dop e noci pecan.
Il costo del Tronchetto Scarpariello Scustumat’ è di 19 euro e garantisce una shelf-life di quattro mesi.
Per il Natale 2021, lo Scarpariello Scustumat’ di VinoRosso fa il TRIS sulle tavole dei buongustai.