Corazzate di Eccellenza a voi, stavolta ad Angri la vice capolista ospita la capolista. Finisce alla grande per il San Marzano: vittoria netta, in inferiorità numerica, e aggancio all’Agropoli al comando del girone C di Eccellenza.
Padroni di casa così; Palladino; Fernando, Caso, Chiariello, Dentice; Nuvoli, Matute, La Montagna; Marotta, Meloni, Fodè. L’Agropoli risponde in tal modo: Pragliola; Guzzo, Duco, Della Guardia, Maiese; Natiello, De Cristofaro, Costantino; Yeboah, Margiotta, Masocco.
Passano tre minuti appena e bomber Meloni è già in gol: lasciato solo, può battere col tuffo di testa in maniera vincente sul cross di La Montagna. Prima risposta: Margiotta non aggancia un bell’invito di Yeboah, bravo a superare Dentice nell’uno contro uno. Grandi individualità da una parte e dall’altra, ritmi alti all’inizio e leggermente più bassi strada facendo. 23′ tiro dalla distanza di Natiello, centrale e forte, respinge Palladino. Alla mezz’ora la fa grossa capitan Caso: becca due cartellini gialli nel giro di pochi attimi. I marzanesi restano con l’uomo in meno, Matute s’abbassa a difensore centrale, Pirozzi chiama il 4-4-1. CIanfrone chiama Masocco più dentro al campo e la mossa quasi sortisce l’effetto voluto al 38′, quando il destro di Masocco dai 30 metri per poco non batte Palladino. Parlavamo della cappellata di Caso non avendo visto ancora, al 42′, quella del portiere ospite Pragliola, che su una palla lunga abbatte Meloni in area: dal dischetto il bomber sardo concede il bis, è 2-0. Nel recupero del primo tempo, ci riprova Natiello: Palladino sbriga in due tempi.
Secondo tempo: Pirozzi riaggiusta la difesa, rimettendo un centrale di ruolo accanto a Chiariello: Velotti per Matute. Cianfrone ne cambia due: Bacio Terracino a centrocampo e Matrone nelle retrovie, rispettivamente per Costantino e Duco. Al 5′ Meloni sfiora il tris: nessuno riesce a frenare Fodè, che con scavetto serve il sardo, conclusione non precisissima, si oppone bene Pragliola. Altra mossa ospite: Vitelli per De Cristofaro, Agropoli in versione ultra offensiva. Pericolo Agropoli sull’asse Natiello-Chiariello: non va come poteva andare. Altra chance per Meloni al 20′: di testa, su cross di Nuvoli, chiama Pragliola all’intervento. Fuga di Fodè, tira Nuvoli: blocca il portiere. Occasione Agropoli: cross di Bacio Terracino, stacca Yeboah ma non trova la porta. Entra Agresta, esce Masocco. Sponda opposta: Rizzo per Marotta. Punizione di Natiello: blocca in due tempi Palladino. Ancora Yeboah, nessun problema per Palladino. Ultimi assalti ospiti con Alba al posto di Maiese. A tre minuti dalla fine, Margiotta per poco non fa centro con il colpo di testa. Standing ovation per Fodè e Meloni, entrano Tranchino e Maiorano. E per la festa finale, secondi di gloria anche per l’indigeno De Bellis. Meglio di così… (m.m.)
PAGELLE SAN MARZANO: Palladino 6,5 ; Fernando 6 Caso 4 Chiariello 7 Dentice 6,5; Nuvoli 7 Matute 6 La Montagna 6; Marotta 6,5 Meloni 7,5 Fodè 8. Subentrati: Velotti 6
PAGELLE AGROPOLI: Pragliola 5,5; Guzzo 5 Duco 5,5 Della Guardia 5,5 Maiese 6; Natiello 6,5 De Cristofaro 6 Costantino 5; Yeboah 6 Margiotta 5,5 Masocco 5,5. Subentrati: Matrone 5,, Bacio Terracino 6.