Intorno al 15′ della prima frazione uno striscione dalla Curva Nord, dove stanno assiepati i tifosi dell’Inter, ha provocato un applauso scrosciante di tutto lo stadio. I fan di fede nerazzurra infatti hanno esposto uno striscione con su scritto: «La fede non si svende come al mercato, vicini agli ultras della Salernitana». Un chiaro messaggio riferito alle vicende societarie che interessano i granata.
Un’offerta di 40 milioni di euro. E’ quello che è scritto in una nota dal fondo lussemburghese Toro Capital e Francesco Di Silvio in merito all’acquisto della Salernitana. Nel documento infatti si legge: «Con riferimento alle comunicazioni diffuse ieri dai Trustee del Trust Salernitana 2021 e alle notizie diffuse in questi giorni relative alla mancanza di offerte valide per l’acquisizione delle quote della U.S. Salernitana 1919 Srl unipersonale, nella disponibilità dei trustee, si precisa che il fondo lussemburghese Toro Capital e Francesco Di Silvio, attraverso la società Virtuose Pictures Sa di Ginevra, hanno formalizzato attraverso il loro advisor dott. Francesco Paolo Console, Ceo della Console&Partners, una offerta supportata da Lettera della banca che garantisce fideiussione bancaria per un importo di euro 40 milioni a copertura totale dell’operazione».
La partita con l’Inter ? Come se non si fosse giocata: 0-5 senza possibilità di replica.
Non c’è partita, all’Arechi vince l’Inter che s’impone per 5-0 contro una Salernitana che non accenna alla minima reazione. I granata restano così all’ultimo posto in classifica. Un primo tempo con una Salernitana in affanno e che deve rincorrere l’Inter avanti per 2-0. Mister Colantuono fa esordire in campionato dal primo minuto Fiorillo e punta sull’attacco composto da Ribery e Simy. Partono però subito forte i nerazzurri che all’11’ già sbloccano la gara con Calhanoglu che batte il corner e Perisic di testa batte Fiorillo. C’è una sola squadra in campo ed è l’Inter con la Salernitana che prova una vera reazione solo alla mezz’ora con Obi che si fa chiudere lo specchio da Handanovic in uscita e spreca l’occasione del pari. Trascorrono tre minuti e l’Inter raddoppia: gran filtrante di Brozovic per Dzeko che appoggia per Dumfries che batte Fiorillo. Al 40′ la capolista potrebbe calare il tris con Dzeko che di testa non inquadra il bersaglio.
L’Inter continua a spingere sull’acceleratore e trova il tris a inizio secondo tempo. Sono trascorsi appena 5 minuti quando al termine di un’azione corale i nerazzurri calano il tris con Sanchez. La Salernitana non accenna a nessuna reazione e così gli ospiti gestiscono il confronto e siglano anche la quarta rete conBogdan che al 77′ chiude su Gagliardini, irrompe Lautaro che non lascia scampo a Fiorillo. Solo all’82’ si rivede di nuovo la Salernitana con Djuric che prova a rendere meno amaro il passivo ma il colpo di testa dellì’attaccante granata finisce sull’esterno della rete. Ma prima del fischio d’inizio arriva anche il 5-0 opera di Gagliardini.
SALERNITANA-INTER 0-5
SALERNITANA (5-3-2): Fiorillo; Delli Carri, Bogdan, Gyomber (35′ st Zortea), Gagliolo, Ranieri (26′ st Jaroszynski); Obi, Lassana Coulibaly, Kastanos (16′ st Schiavone); Ribery (26′ st Gondo), Simy (16′ st Djuric). In panchina: Belec, Guerrieri, Di Tacchio, Zortea, Kechrida. Allenatore: Colantuono.
INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni (11′ st Dimarco); Dumfries, Barella (11′ st Vidal), Brozovic (26′ st Gagliardini), Calhanoglu, Perisic (33′ st Kolarov); Sanchez (11′ st Lautaro), Dzeko. In panchina: Radu, Vecino, Sensi, Ranocchia, Skriniar, Zanotti, Satriano. Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Mariani di Roma (Colarossi-Cecconi; IV Uomo: Camplone. Var: Giacomelli. Avar: Paganessi).
RETE: 11′ pt Perisic, 32′ pt Dumfries, 6′ st Sanchez, 32′ st Lautaro, 42′ st Gagliardini.
NOTE – Ammonito: Barella (I), Gyomber (S), Calhanoglu (I). Recupero: 1′ pt, 0′ st.
Autore
Redazione
Seo, pubblic relation, comunicatore. Esperienze lavorative da libero professionista esperto di finanza agevolata e consulente in materia turistica, lavoro, formazione, euro progettazione e attività giornalistica. Progettista di idee, marchi e brevetti. Autore letterario di saggi, guide turistiche e manuali tecnici operativi nel settore ricettivo. Cultura e turismo, due importanti passioni che con il giornalismo e la comunicazione sono fonti di ispirazione in progetti ed eventi ideati e prodotti