Venerdì 11 febbraio presso il foyer del Teatro Bellini alle ore 18
Il cantautore porta il lettore alla scoperta
del territorio e delle eccellenze campane attraverso un viaggio on the road
Il cantautore Luigi Libra presenta il suo libro “Terra Viva”, edito da Homo Scrivens, venerdì 11 febbraio alle ore 18 presso il foyer del Teatro Bellini (via Conte di Ruvo, 14 – Napoli). Insieme all’artista, interverranno personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che hanno preso parte al progetto “Terra Viva”. Oltre al libro, infatti, Libra ha realizzato un documentario, un disco e uno spettacolo musicale omonimi.
«Sono nato a Posillipo e ho vissuto per dodici anni a Milano, sono tornato a Napoli dopo questo viaggio», racconta l’artista. «Ero stanco di sentir parlare della città solamente per Gomorra e la terra dei fuochi, volevo restituire bellezza alla Campania e l’ho fatto scoprendo in prima persona tradizioni, cultura e luoghi sconosciuti e ricchi di splendore del nostro territorio. “Terra viva” è il viaggio che io ho compiuto realmente nei posti e attraverso la musica, la mia prima compagna di vita. Questo viaggio mi ha insegnato che bisogna mettersi sempre a disposizione delle proprie radici».
Il progetto Terra Viva, quindi, nasce dall’esigenza del cantautore di diffondere oltre il territorio le tradizioni e le eccellenze, a volte nascoste anche ai campani, della regione Campania. Gli incontri di Libra con le persone e i luoghi gli daranno modo di riflettere sull’importanza delle proprie radici, portandolo alla riscoperta dell’orgoglio campano.
La presentazione sarà realizzata nel rispetto delle regole di prevenzione Covid.