COMUNICATO STAMPA
Un patto tra cittadini per concorrere insieme alla costruzione di un nuovo orgoglio nocerino. Presentazione di una piattaforma programmatica aperta e condivisa in vista delle prossime elezioni amministrative comunali che intende dare un rinnovato protagonismo alla Città. Ne costituiscono la stella polare l’ascolto concreto delle esigenze della cittadinanza e l’elaborazione di proposte costruttive, volte a concretizzare ipotesi di sviluppo e di miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
Il progetto sarà presentato agli organi di stampa locali domenica 6 marzo alle ore 10.30 presso la Biblioteca comunale “Raffaele Pucci” di Nocera Inferiore in una conferenza stampa, aperta a tutta la cittadinanza, che inaugurerà una consultazione con le parti sociali e il territorio.
Il professor Giovanni D’Alessandro, intorno al quale è nata l’iniziativa proveniente dalla società civile, grazie a un progetto concreto di Città di servizio e di servizi, sarà presente al tavolo con i proponenti del progetto.
Partendo dai risultati positivi raggiunti dall’Amministrazione uscente e, soprattutto, nella condivisione di uno stile improntato alla legalità, alla trasparenza, al buon governo e alla sobrietà, molti sono i temi in agenda, a cui se ne aggiungeranno tanti altri, provenienti dalle voci dei quartieri della Città: sviluppo economico e opportunità di occupazione; sanità, reperimento dei fondi del PNRR per un rilancio omogeneo del comprensorio dell’Agro, nonché di altre risorse provenienti da finanziamenti pubblici; un piano per il turismo, vero volano occupazionale; potenziamento della sicurezza e dell’ordine pubblico; valorizzazione dei beni e delle attività culturali e sportive; creazione e realizzazione di un piano per la rigenerazione urbana di edifici cittadini attualmente dismessi o mal utilizzati; realizzazione di un marketing territoriale efficace, sorretto da una comunicazione a carattere innovativo. Un patto per Nocera che nasce dall’esigenza di amare e di avere cura tutti insieme della nostra Città. Per volare alto!