
Il Consigliere Comunale Carmine Amato del gruppo Consiliare Fratelli D’Italia, facente parte della III Commissione Consiliare del Comune di Nocera Superiore, in accordo con tutto il Gruppo Consiliare di Fratelli D’Italia: Giuseppe Fabbricatore e Franco Pagano, in mattinata ha presentato la proposta per la discussione e l’approfondimento del progetto di Nocera Superiore nel Metaverso.
L’idea è nata da due ns. concittadini: Silvio Cuofano noto fotografo di Nocera Superiore e dal professore Teobaldo Fortunato docente, archeologo e profondo conoscitore della storia di Nocera Superiore e dell’Antica Nuceria Alfaterna.
Essa permetterà a tutti tramite il web e alla realtà virtuale di conoscere la storia, l’arte e le antiche tradizioni religiose e popolari della cittadina.
Fratelli D’Italia è molto sensibile alle tematiche che riguardano l’archeologia, infatti ammira con soddisfazione il lavoro che le Associazioni di Nocera Superiore stanno facendo per far si che l’Antica Nuceria venga conosciuta e valorizzata. Crediamo fortemente che ciò consentirà di valorizzare le bellezze della nostra cittadina a molti sconosciute e che dovremmo attivarci in breve tempo in modo da consentirlo.
Gruppo Consiliare
Fratelli D’Italia Nocera Superiore