Preghiera per le offese contro le immagini sacre al Pride, Ferrentino si difende: “Ognuno è libero di amare chi vuole ma questi comportamenti sono inaccettabili”
Così Raffaella Ferrentino, avvocato, già vicesindaco di Nocera Superiore, presidente dell’associazione “Legalità e trasparenza” e proprietaria della cappella di Santa Filomena di via Taverne, si difende dalle accuse ricevute per il momento di preghiera organizzato per venerdì 24 giugno alle 18 a Nocera Superiore.
“Nessuno contesta la sessualità altrui. Offendere le immagini sacre è inaccettabile e lo dico da cristiana. Pregheremo per questo, non per altro. Ognuno è libero di amare chi vuole. Noi siamo liberi di recitare il Rosario e chiedere al Signore di perdonare chi ha offeso immagini sacre o ha bestemmiato. Altre dinamiche non ci appartengano. L’Arcigay Salerno prenda le distanze da questi comportamenti che nulla hanno a che fare con l’amore. I bigotti sono i referenti di queste associazioni che poi sui social, con profili fake, ti offendono dicendo di tutto. Il presidente Napoli prenda posizione su questo. La sua persona, per quanto mi riguarda, è lontanissima dal concetto di legalità. E non solo per come intende l’associazionismo”.