Stefano Liquidato, nuovo allenatore canarino, è stato presentato ufficialmente stamattina nella sala conferenze Givova, alla presenza del presidente Michele Giordano, del direttore sportivo Checco Vitaglione, il direttore generale Diego Chirico e il padrone di casa Giovanni Acanfora.
Le parole di Giordano: “Il patrocinio della Givova e la presenza di MetanSud Gas danno una certezza, una radicalizzazione della Scafatese sul territorio. Quello che stiamo facendo è operare su due tipi di linee, quella tecnica con Vitaglione e un’altra che è l’organizzazione societaria. Una della cose che abbiamo fatto è stato trasformare l’ASD Scafatese calcio in una SSD, diventando una società di capitali, Capasso è tra i soci minoritari. Abbiamo quindi sistemato casa. Chiudo dicendo che io ho sempre e solo scelto l’allenatore nelle mie precedenti esperienze. Vitaglione mi ha dato dei nomi, che poi sono stati limato. Tra questi c’era Liquidato che è un mio amico. Ho preso quindi questo impegno per non mettere becco nella scelta. Poi Vitaglione ha scelto proprio Liquidato. Dico questo perché questa è la Scafatese: rispetto dei ruoli. La Scafatese è di Scafati”.
L’imprenditore Salvatore Grillo D’Aniello: “La Scafatese è di Scafati, ma ha bisogno dei scafatesi, non solo dei tifosi. Quando ho visto il progetto, capito che era un progetto serio, mi è piaciuta l’idea ed ho deciso di dare anche il mio aiuto, per portare la squadra alla scena che merita, la serie C. Invito gli altri imprenditori scafatesi si sposare questo progetto serio e di crescita”.
Il diesse Checco Vitaglione: “Ho notato un grandissimo entusiasmo da tutte le parti. Cerchiamo gente di qualità e soprattutto motivata. La motivazione di Liquidato mi ha colpito tantissimo, tralasciando il lato tecnico tattico che già conosciamo bene. Per i calciatori vale la stessa cosa, alcuni li abbiamo già chiusi, tra sabato e lunedì inizieremo ad annunciarli. Vogliamo gente con motivazioni forti, chi verrà a Scafati dovrà entrare in sintonia con noi. Non amo fare voli pindarici, ma in cuor mio amo arrivare più in alto possibile.”
Mister Stefano Liquidato: “La cosa importante è che ho sentito il direttore direttamente, mi sono incontrato con lui il 14 giugno al Centro Direzionale, mi disse che ero il primo di una serie di altri allenatori da incontrare, poi lo richiamai una settimana dopo pensando che fossero passati quindici giorni. Mi disse che stava per chiamarmi e alla fine siamo qua. Chi verrà qua, saranno scelti dal direttore, l’allenatore è colui che allena. Ci confrontiamo sempre, sono sicuro che arriverà il meglio, siamo in buone mani quelle di Vitaglione”.