Il Presidente della Commissione Sanità, On.Enzo Alaia, si è impegnato a convocare in tempi brevi un tavolo tecnico con il nuovo direttore generale dell’Asl Salerno per dare risposte definitive alle criticità che attanagliano il presidio ospedaliero Martiri Villa Malta.
“Bisogna creare le condizioni affinché i medici accettino di lavorare presso l’ospedale di Sarno, senza dimenticare che le problematiche del presidio ospedaliero di Sarno sono comuni ad altri ospedali “, ha detto il Presidente Alaia, che questa mattina ha presieduto l’audizione della V Commissione Sanità, convocata su richiesta del Sindaco Giuseppe Canfora alla quale, insieme al primo cittadino di Sarno, hanno partecipato l’On.Virginia Villani, la Senatrice Luisa Angrisani, i componenti del Comitato “Insieme per la salute”, l’Assessore Francesco Squillante, i Consiglieri Comunali Raffaele Esposito, Giovanni Montoro, Sebastiano Odierna, Giuseppe Sodano, il rappresentante della Cisl Ciro Palumbo, i Consiglieri Regionali Corrado Matera, Tommaso Pellegrino e Carmela Rescigno, e collegati da remoto i Consiglieri Regionali Valeria Ciarambino e Nunzio Carpentieri.
“È stato un incontro positivo – ha dichiarato il Sindaco Canfora – in quanto è servito a fare chiarezza su alcune problematiche ben note a tutti come la carenza cronica di medici e personale sanitario. Il Presidente Alaia ha recepito le nostre istanze e quelle del Comitato “Insieme per la salute” approvate con un atto deliberativo dall’intero Consiglio Comunale, accogliendo l’invito a visitare il nostro ospedale dopo Ferragosto.
Nel frattempo, nell’attesa di risposte definitive e risolutive, al pronto soccorso sono arrivati due medici, un terzo prenderà servizio il 22 agosto, mentre per quanto riguarda il reparto di Ortopedia il 16 agosto prenderanno servizio due medici e dal primo settembre rientrerà in servizio il Dr. Michele Gison.
L’invito che rivolgo a tutti è quello rimanere uniti, al di là delle appartenenze politiche, e colgo l’occasione per ringraziare i colleghi medici e il personale ospedaliero tutto per il loro impegno quotidiano e la loro professionalità”.