Nocera Inferiore: accolti da sindaco e assessore i nuovi percettori del reddito di cittadinanza
Redazione 22 Agosto 2022
Questa mattina presso gli uffici delle Politiche Sociali sono stati accolti i percettori del reddito di cittadinanza dal Sindaco Paolo De Maio, insieme all’assessore Federica Fortino e alla dirigente Nicla Iacovino. Le risorse umane da oggi cominciano il loro servizio nei progetti PUC (progetti di utilità collettiva) per un’esperienza di inclusione, crescita e orientamento professionale, sia nei diversi uffici comunali che nelle strutture scolastiche, come da accordi intercorsi con i dirigenti scolastici. In totale saranno 45 le unità destinate alle strutture comunali, comprese scuole e polizia urbana.
Intanto il sindaco De Maio anticipa quel che accadrà nei prossimi giorni in città: “Da lunedì 28 riprenderanno i lavori della rete fognaria, stavolta nel tratto di via Castaldo. Ad inizio settembre, invece, contiamo di iniziarli in via Roma. Infine le scuole, nei prossimi giorni incontreremo tutti i dirigenti scolastici per programmare un inizio anno all’insegna della normalità e dell’efficienza”. Per i lavori a via Castaldo, sarà chiusa al transito degli automezzi nel tratto compreso tra via Bosco Lucarelli e via Marconi. In via Pucci, tra via Giambattista Vico e via Bosco Lucarelli, torna il doppio senso di marcia in direzione Pagani. Viene istituito anche il divieto di sosta. Cambia il senso unico di circolazione in via Bosco Lucarelli direzione via Solimena con divieto di sosta e rimozione forzata, così come non sarà consentita la sosta in via Marconi nei pressi dell’istituto scolastico omonimo.
Autore
Redazione
Seo, pubblic relation, comunicatore. Esperienze lavorative da libero professionista esperto di finanza agevolata e consulente in materia turistica, lavoro, formazione, euro progettazione e attività giornalistica. Progettista di idee, marchi e brevetti. Autore letterario di saggi, guide turistiche e manuali tecnici operativi nel settore ricettivo. Cultura e turismo, due importanti passioni che con il giornalismo e la comunicazione sono fonti di ispirazione in progetti ed eventi ideati e prodotti