Foto di Chiara Fotino
Partita rocambolesca. Parte bene il Castel San Giorgio. La sblocca il centrocampista classe 2003 Pepe, lesto a mettere in rete la gran respinta di Pellecchia sul bel tentativo di Granato. Il 4-3-1-2 ossoblù sembra funzionare, al punto da spingere Messina a passare dal classico 4-3-3-ad una sorta di 4-2–3-1, facendo svariare Giorgio dietro Merola. Primo tempo con altre chance per i padroni di casa: la bella azione che porta Lavorante ad un passo dal tiro fatale, la punizione imprecisa di poco di Procida, l’occasione da buona posizione capitata allo stesso Procida, tanti cross potenzialmente pericolosi da sinistra col piedino di Elefante. Poi l’episodio che fa discutere parecchio: segna il gol del pareggio Arzeo, con De Palma a terra colpito alla testa e azione non fermata dal direttore di gara. Ripresa, per gli ospiti e sbuca di nuovo lo specialista in incursioni Arzeo, lasciato libero di colpire di testa sul traversone di Odierna. Valzer dei cambi (partendo dal ritrovato Catalano reduce da intervento mentre per Ammaturo e Granato è doccia anticipato), un ingresso però dura decisamente poco, quello di Orefice, espulso per un gesto equivocato dal direttore di gara; lo tocca involontariamente sul piede, l’arbitro pensa ad uno sgambetto e non ha esitazioni nell’estrarre il cartellino rosso. Le ripartenze ospiti in un paio d’occasioni chiamano Coppola ad interventi importanti. In dieci, pur tra tanti errori e con uomini in condizioni non eccezionali, trova rabbiosamente la forza di crederci ancora. Arriva dallo smanioso e reattivo, oltre che da poco entrato Buscè: è il guizzo del 2-2. Calcio d’angolo, arrembaggio, sponda sul secondo palo e lui da pochi passi la butta finalmente dentro.
Castel San Giorgio-Giffoni Sei Casali 2-2
Castel S. Giorgio: Coppola, Esposito, Elefante, Ammaturo (15′ st Catalano), De Palma, Raimondi, Lavorante (46′ st Romano), Pepe (40′ st Buscè), Granato (15′ st Orefice), Procida, Sannia (32′ st Pescicolo). A disp: Strino, Anzalone, Siano, Ferrara. All. Criscuolo.
Giffoni Sei Casali: Pellecchia, Cardillo, De Santis, Avallone (40′ st Guerrera), Di Giacomo, Arzeo, Giorgio, Liguori, Merola (30′ st Salvato), Odierna (25′ st Mejri), Senatore (31′ st Fortunato). A disp: Pinto, Itri, Romano, La Rocca, Galluccio. All. Messina.
Arbitro: Russo di Ariano Irpino (ass. Di Luca e Sabatino di Napoli)
Reti: 18′ pt Pepe, 40′ pt e 4′ st Arzeo, 45′ st Buscè.
Note: espulsi Criscuolo (dalla panchina per doppia ammonizione) e Orefice (al 30′ per comportamento anti-regolamentare). Ammoniti: Arzeo, Pepe, Esposito, Catalano, De Santis, Avallone, Giorgio, Fortunato, Buscè, Romano. Angoli: 6-4. Recupero: 2’pt e 6’st. Al 40′ del primo tempo partita sospesa per due minuti: tutto lo staff medico dei rossoblù ha prestato i soccorsi a De Palma, rimasto a terra, per colpo rimediato alla testa, sull’azione che poi ha portato la squadra ospite al pareggio.