Vittoria di misura del San Marzano sul campo del Tricarico Pozzo di Sicar. Termina 1-2 il match valido per la seconda giornata del primo turno nella fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti. I blaugrana trovano il doppio vantaggio, poi incassano nella ripresa il gol della bandiera dei lucani.Corposa la lista di assenti tra le fila blaugrana. Tra questi i vari Frulio, Armeno, Prisco e Marotta, con mister Fabiano che ritrova Esposito tra i titolari. I padroni di casa, in campo con il 4-3-3, collezionano la prima opportunità con Centola, che di testa alza la mira su punizione dalla destra al 3’. Alla prima chance il San Marzano passa. Camara scappa via sulla destra, gira al centro un cross basso su cui Tomaccio infila il proprio portiere nel tentativo di anticipare Esposito. Al quarto d’ora il portiere Muth rimedia il rosso diretto con una incomprensibile uscita con le mani fuori area di rigore.
Sulla susseguente punizione, Castagna trova un difensore sulla linea a impedirgli la via della rete. Il raddoppio arriva al 27’. Camara scatta in posizione dubbia sul versante destro, il portiere Pagano respinge corto il cross basso, Castagna è ben appostato e dopo un dribbling realizza il raddoppio. Ed è di fatto l’ultimo sussulto della prima frazione. A inizio ripresa Esposito ha l’occasione per il tris ma spedisce di poco a lato. Da qui viene fuori
il Tricarico, che non risente dell’inferiorità numerica e getta il cuore oltre l’ostacolo. Al 6’, al termine di
un’azione tambureggiante Gorosabel indovina il diagonale che sorprende Palladino e accorcia le distanze. L’inerzia è per i padroni di casa, che sfiorano la rimonta al 15’ su punizione di Gimondo, Palladino devia in angolo con la collaborazione della traversa. Il San Marzano prova a spingere ma non sfrutta le occasioni. Camara colleziona tre opportunità da rete dal 24’ al 32’ ma non trova lo spunto decisivo.
Il Tricarico serra le fila e riduce al minimo i rischi. Pagano respinge un diagonale ravvicinato di Elefante, poi in pieno recupero Casillo non inquadra dal limite lo specchio della porta. Termina dopo 4’ di recupero col successo del San Marzano, che si giocherà tra 7 giorni la qualificazione al turnosuccessivo, ospitando il quotato Manfredonia al Felice Squitieri di Sarno.
TRICARICO POZZO DI SICAR (4-3-3): Muth; Tomaccio (35’ st Torres), Chessa A., Centola, Campolongo; Caponero (4’ st Caponero), Lammardo, Del Giglio (4’ st Gimondo); Di Nella (16’ pt Pagano), Gorosabel, Dinisi (27’ st Del Prete). A disposizione: Caputo, Kader, Kebbeh, Chessa L. Allenatore: Armento
SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Chiariello, Velotti, Di Girolamo (35’ st Riccio), Dentice; Tarascio
(14’ st Marzano), Nuvoli (30’ st Lettieri), Montoro (21’ st Casillo); Camara, Esposito (16’ st Elefante),
Castagna. A disposizione: Ragone, Fernando, Aiello, Tranchino. Allenatore: Fabiano.
ARBITRO: Panici (Aprilia). Assistenti: Gookooluk (Civitavecchia) e Raccanello (Viterbo). Quarto uomo: Ursini (Pescara)
RETI: 5’ pt Tomaccio aut. (S), 27’ pt Castagna (S), 6’ st Gorosabel (T).
NOTE. Spettatori: 300 circa. Espulso al 14’ pt Muth (T) per intervento di mano fuori area.Ammoniti: Chessa (T), Campolongo (T), Caponero (T). Calci d’angolo: 3-5. Recupero: 1’ pt; 4’ st.