Roccapiemonte, bomba carta sotto abitazione del sindaco Carmine Pagano, assente al momento del fatto trovandosi dalla figlia a Brescia. Indagano i carabinieri di Mercato San Severino, in queste ore intenti a trovare eventuali filmati provenienti da telecamere di video-sorveglianza presenti in zona. Un ordigno è stato fatto esplodere davanti all’ingresso causando danni al cancello e ad una finestra.
“Solidarietà al sindaco di Roccapiemonte e collega medico, Carmine Pagano, per il vile attentato che ha subito questa notte”. Così Mario Polichetti, primario della Gravidanza a rischio dell’Azienda ospedaliera universitaria di Salerno, già candidato a sindaco di Roccapiemonte e dirigente sindacale della Uil Fpl Salerno, ha commentato l’episodio che ha colpito Pagano e la sua famiglia. “Conosco la sensazione che sta provando il sindaco di Roccapiemonte: minacce, ordigni rudimentali ed altre tecniche di intimidazione non solo accettabili in un Paese democratico come il nostro. A lui va tutta la mia stima umana e gli dico di non abbattersi. Mi auguro che la Magistratura faccia al più presto luce su questa vicenda”.
Carmine, ti siamo tutti vicini. Così il primo cittadino di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, nell’esprimere la sua solidarietà al collega sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, al centro, in queste ore, della vicenda legata allo scoppio di una bomba carta dinanzi alla sua abitazione. «Episodi del genere sono segnali che non vanno sottovalutati e rispetto ai quali le forze dell’ordine sapranno fare piena luce – dichiara Cuofano – nel frattempo che si faccia chiarezza, è importante che un Sindaco non sia lasciato da solo per dare forza al fronte comune della legalità, del rispetto delle regole, della convivenza sana di una comunità».
L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore e il Sindaco Paolo De Maio esprimono piena solidarietà al Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, per gli atti intimidatori che si sono consumati questa notte.
“Siamo al fianco del collega e amico Carmine, affinché si faccia luce su questa vicenda, la legalità è il primo valore da preservare nel nostro quotidiano servizio nelle istituzioni” dichiara il Primo Cittadino.