Presso lo showroom della nota azienda “Tekla” di Scafati si è celebrato, su iniziativa di Libera Associazione Forense, presieduta dall’Avv. Luigi Montella, e della Camera Condominiale di Nocera Inferiore, presieduta dall’Avv. Sabina Vuolo, un importante Convegno sulla tematica dei “bonus edilizi” e sulle problematiche di ordine tecnico, legale e tributario che ne sono derivate anche a seguito delle recenti novelle legislative che, di fatto, hanno determinato il blocco della cessione dei crediti d’imposta. L’evento, accreditato dall’Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei, ai sensi della Delibera del CNF R.2022 – 00000621, ha visto la partecipazione di relatori di considerevole spessore, tra cui l’Avv. Michele Zuppardi, Presidente dell’Unione Nazionale delle Camere Condominiali, dell’Ing. Raffaele Tarateta, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, dell’Avv. Angelo Marzo, del Prof. Carmine Lubritto, Docente di Scienze e Tecnologie Ambientali dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e della Dott.ssa Rosalia Buonocore, Dottore Commercialista, che ha intrattenuto la platea sui recenti interventi legislativi di natura fiscale e tributaria legati alla questione bonus.
L’Avv. Luigi Montella, nei suoi cenni di saluto, ha sottolineato il ruolo fondamentale svolto dalle Associazioni Forensi Territoriali nell’ambito dell’aggiornamento professionale e la necessità di un confronto leale e sincero tra le stesse e le Istituzioni Forensi.
“Le recenti riforme legislative – ha dichiarato l’Avv. Luigi Montella – impongono, oggi più che mai, un confronto, anche di natura interdisciplinare su tematiche di scottante attualità, quali quelle legate ai bonus edilizi e ciò allo scopo di offrire all’utenza un servizio preciso e puntuale”. Nel corso della manifestazione, che ha visto la numerosa partecipazione di avvocati, ingegneri e commercialisti, nonché dell’Avv. Laura De Nicola, presidente del COA di Nocera Inferiore, si è ricordata la figura dell’Avv. Paolo Caruso, alla cui memoria si è intitolata la Camera Condominiale di Nocera Inferiore. Era attesa anche la partecipazione del ott. Sergio Antonio Robustella, già Presidente del Tribunale di Nocera Inferiore, cui l’Avv. Montella ha conferito la nomina a “socio onorario” di Libera Associazione Forense; tuttavia, motivi di salute, hanno impedito la presenza al Convegno del noto Magistrato.