Solo chi sogna, può volare. Lo sa bene l’esperta di bellezza Claudia Musaj. Il suo ormai è un successo che non accenna a sbiadirsi. In pochi anni è diventata un punto di riferimento del mondo beauty e regina dei trattamenti dimagranti in Europa.
Claudia Musaj è un’imprenditrice di successo che ha osato sognare in grande e negli ultimi anni ha creato un piccolo impero nel settore benessere, imponendo il Metodo Musaj come il miglior trattamento dimagrante.
Originaria dell’Albania e varesotta di adozione, ha da diversi anni scelto la Svizzera come suo porto sicuro. Qui nella meravigliosa Lugano, ha inaugurato il suo centro benessere e consolidato il suo ruolo di formatrice di nuove leve del settore.
Riconosciuta a livello europeo come punto di riferimento per i trattamenti estetici. È seguita e corteggiata dai migliori centri benessere e scuole del settore.
Ogni mese forma decine e decine di nuovi operatori specializzati, ampliando sempre più il raggio d’azione del suo Metodo.
Nessuno avrebbe mai scommesso che una giovane donna arrivata dall’Albania in Italia con mezzi di fortuna sarebbe riuscita in pochi anni a creare un impero simile.
Claudia Musaj era partita dalla sua terra natale con un sogno, che con sacrifici ed impegno è riuscita a trasformare in una solida realtà, proprio come nella favola del bruco e della farfalla.
Non si è mai arresa, ha puntato la meta, e ha usato tutte le sue forze per raggiungere il suo obiettivo.
Ed ora vola sempre più in alto con le sue meravigliose ali.
Dopo un inverno sempre sulla cresta dell’onda (come dimenticare le sue avventure al festival di Sanremo), ora sta affrontando questa primavera con un impegno dietro l’altro.
Il 15 maggio è stata a Venezia con un corso di formazione sul Madero Massagge. Una tecnica di massaggio che con l’utilizzo di diversi strumenti in legno naturale aiuta a trattare e stimolare diverse aree del corpo generando un immediato effetto drenante, rimodellante e rilassante.
I risultati, in termini di tonicità e gonfiore, si evidenziano già dopo le prime sedute. Questo tipo di massaggio originario del Sudamerica (madeira significa legno, per l’appunto) viene praticato soprattutto in soggetti con problemi di cellulite, disturbi linfatici, ristagni di liquidi, adiposità localizzate superficiali e profonde, gonfiore addominale e alle gambe.
Non solo, è una metodologia completamente sostenibile e green, in quanto grazie all’utilizzo del legno, materiale rinnovabile, riciclabile, ecologico e biodegradabile, si ottengono notevoli benefici sia a livello estetico che energetico.
A seguire il 16 maggio ha tenuto un corso online direttamente con Australia con un noto centro benessere locale con il quale sta nascendo una forte collaborazione che la porterà ben presto a volare oltreoceano per nuovi corsi in presenza nei prossimi mesi nella terra dei canguri.
Poi il 27 e 28 maggio tornerà in Sicilia dove terrà a grande richiesta due corsi sempre del Metodo Musaj.
A giugno poi, il 4 e 5 arriverà a Napoli per nuovi appuntamenti di alta formazione professionale targati Claudia Musaj.
Insomma un calendario fitto di eventi a cui la maestra Musaj alterna l’attività di professionista del benessere nella città di Lugano tra clienti Vip che non vogliono e non possono rinunciare alle sue mani magiche.
Inoltre continua a lavorare giorno e notte a nuovi progetti, a partire da un libro sulla sua storia così avventurosa e affascinante, a nuove tecniche di massaggio. Insomma la nostra farfalla non ha nessuna voglia di riposarsi, piuttosto vuole solo continuare a volare sempre più lontano.