L’Associazione Ridiamo Vita al Castello e la Cooperativa Sociale Eteria ETS propongono un ciclo di aperitivi culturali presso il complesso “Castello del Parco-Palazzo Fienga”.
AperiCastle, vuole concretizzare un nuovo modo di pensare ai beni culturali quali spazi di aggregazione e produzione artistica; un appuntamento fisso del sabato pomeriggio.
Il format, patrocinato dall’Amministrazione Comunale della Città di Nocera Inferiore, prevede l’apertura straordinaria del Castello del Parco-Palazzo Fienga anche di sabato a partire dalle 18:00, con un turno gratuito di visite guidate ed a seguire tanta buona musica, grazie ai talenti nostrani e non. AperiCastle, debutterà al maniero nocerino sabato 27 Maggio per proseguire fino al 17 Giugno, stesso posto stessa ora, ma con contenuti artistici e musicali sempre diversi, mai banali, ma soprattutto capaci di scavalcare qualsiasi generazione, perché si sa, la musica unisce e non invecchia mai.
L’Associazione intende farsi portavoce qui sull’Agro Nocerino-Sarnese di una visione più ampia di valorizzazione e promozione di beni culturali ben distante da logiche obsolete e molto più attenta alle esigenze di un pubblico sempre più vasto e variegato, a passo con i tempi che cambiano.
La fruibilità dei beni culturali e dei siti minori locali, come il Castello, può e deve essere ampliata in termini di spazio, tempo ma soprattutto di opportunità di aggregazione, che non sono solo le visite guidate, bensì anche momenti ludici, sempre nel rispetto dei luoghi.
Programma
Visita guidata gratuita dalle 18:30 alle 19:30, prenotazione obbligatoria solo per la visita guidata a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-apericastle-visita-guidata-632097078377 o su WhatsApp: +39 331 21 28 713
Live music start ore 20:00 ingresso libero, drink e food a cura di Le Bush
Sabato 27 Maggio – DJ set di Dinamo Records con Vincenzo Vuolo
Sabato 10 Giugno – Live Music con gli Over Scugnizzi
Sabato 17 Giugno – Live Music con gli Emian
Servizio navetta obbligatorio dalle ore 18:00 alle 22:30, contributo 2€, gratuito per i minori di 12 anni.