Inizia nel migliore dei modi la finale scudetto di calcio a 5 per la Feldi Eboli. Tra le mura amiche del PalaSele, i salernitani si impongono 3-2 in gara-1 contro l’Olimpus Roma, in una gara resa incerta, nel finale, dal tentativo di rimonta dei capitolini. Il primo tempo si chiude con le volpi avanti di un gol (Caponigro a segno su punizione, con la complicità del portiere avversario Ducci). Nella ripresa la Feldi segna altre due volte con Guilhermao e Selucio, prima che Sacon e un autogol di Venancio riportino sotto gli ospiti. L’aggancio però non riesce e i tifosi ebolitani possono esultare e sognare il primo scudetto della storia. Il primo match point sarà a disposizione sabato in Gara-2, in programma a Cisterna di Latina. In caso di parità nella serie, la sfida decisiva si giocherà lunedì prossimo, ancora in casa dell’Olimpus Roma (meglio classificata al termine della regular season)
IL TABELLINO – FELDI EBOLI-OLIMPUS ROMA 3-2 (1-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Restaino, Guilhermao, Calderolli, Caponigro, Braga, Fantecele, Baroni, Vavà, Selucio, Pasculli. All. Samperi
OLIMPUS ROMA: Ducci, Marcelinho, Rafinha, Dimas, Sacon, Tres, Cutrignelli, Schininà, Cutrupi, Isgrò, Di Eugenio, Cerulli. All. D’Orto
MARCATORI: 12’33” p.t. Caponigro (F), 11’27” s.t. Guilhermao (F), 11’43” Selucio (F), 13’55” Sacon (O), 16’18” aut. Venancio (O)
AMMONITI: Caponigro (F), Tres (O), Isgrò (O)
ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Antonio Dimundo (Molfetta), Andrea Seminara (Tivoli) CRONO: Bartolomeo Burletti (Palermo)