“La nostra città conquista il Komandante e tutti i centomila spettatori dei concerti del trionfatore di Sanremo Marco Mengoni e Blasco. Tre notti indimenticabili per gli appassionati di musica che hanno colto l’occasione dei concerti per vivere Salerno e le sue attrazioni con importantissime ricadute economiche ed occupazionali”, a scriverlo sulla sua pagina Facebook è il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, soddisfatto per gli eventi musicali estivi cittadini.
“La qualità dell’organizzazione – continua Napoli – ha contribuito ad un successo strepitoso che ha avuto ampio risalto anche a livello nazionale. In totale sicurezza e serenità. Gli artisti e gli staff sono rimasti entusiasti ed i fans hanno dimostrato il loro felice apprezzamento. Un risultato brillante frutto di scelte coraggiose, pianificazione rigorosa, lavoro instancabile di centinaia di donne ed uomini. Uno sforzo collettivo del Comune e delle Istituzioni che dimostra quanto Salerno sia sempre di più la città dei grandi eventi e dell’ospitalità. E’ doveroso ringraziare la Polizia Municipale,il Nucleo di Protezione Civile, Salerno Pulita, il personale del Comune di Salerno impegnato nei servizi di logistica, pulizia, viabilità e stadio. Un ringraziamento che si estende a Busitalia, Questura e Prefettura ed alla Produzione Anni 60. Grazie alla Regione Campania per aver disposto il prolungamento notturno delle corse della metropolitana che , insieme alle aree di sosta di Capitolo San Matteo e via Di Bartolomei, ha migliorato il flusso sicuro degli spettatori.
E dopo i super concerti dell’Arechi, – conclude il sindaco Napoli – Salerno continua a proporre un ricco cartellone di eventi estivi per tutti i gusti. Si parte con Le notti del Barliario e la Festa della Pizza che torna in città e Notte Bianca. Toccherà poi a Sea Sun, al Premio Charlot ed all’Arena del Mare. Ad agosto l’Arena Arbostella e gli spettacoli in varie location sotto le stelle come I Barbuti. A settembre la musica classica nelle chiese del Centro Storico fino alla festa di San Matteo. Ed a novembre tornano le Luci d’Artista completamente rinnovate. Siamo una città viva ed attraente. E siamo già al lavoro per i concerti all’Arechi del 2024 con le grandi star della musica nazionale ed internazionale”.