Stamattina alle 7.31 mi è arrivato questo messaggio (so che è arrivato a molti di quelli che mi leggono), il messaggio arriva dal signor comunicato, si è guadagnato questo nome perché ne scrive più di uno al giorno.
Non voglio scendere in polemica per cui non guarderò agli errori, ma mi concentrerò sul contenuto politico, sono sicura che tutti capiranno da che parte si collochi il signore.
Dunque Signor Comunicato scrive che ci sono troppi extracomunitari sia regolari che irregolari e che questo porta a morti ed uccisioni.
Dice anche che così non si può andare avanti perché troppi e questi numeri sono causa della sinistra.
Il Signor Comunicato mente, da quando c’è il presidente meloni infatti gli sbarchi sono triplicati; nonostante avessero annunciato di cercare gli scafisti in tutto il globoterracqueo, gli sbarchi non solo non si sono fermati ma sono arrivati a numeri mai registrati prima.
Anche se confrontiamo il dato di questo periodo dell’anno con il governo Draghi vediamo che oggi sono 31mila contro i 19mila del governo precedente.
Questi numeri fanno capire che la soluzione va cercata a livello europeo:
Perché siamo difronte a cambiamenti climati epocali, che provocano desertificazione e alluvioni.
Perché gli stravolgimenti geopolitici causano guerre e terrore.
Perché le persone in queste condizioni migrano per il diritto ad una vita migliore.
Ma il presidente meloni non raggiunge l’accordo in UE sul fenomeno migratorio per il no di Polonia ed Ungheria, il no proprio dei suoi amici sovranisti.
Il Signor Comunicato dice poi che non possiamo fare la fine della Francia rischiando le rivolte, imputando agli immigrati gli scontri, forse non sa che le rivolte sono state causate dell’uccisione di un diciassettenne Nahel, ucciso da un poliziotto.
Che poi già solo la dicitura immigrazione- sicurezza e legalità mostra un rigurgito razziale perché fa razziazione dei reati, ed in questo modo non si risolve il fenomeno, come i dati dimostrano ma si alimenta odio, questo si che potrebbe contribuire a ricreare il clima francese.