Con la pubblicazione dell’elenco dei beneficiati della Carta Solidale, l’Amministrazione Cuofano, come già avvenuto anche in altre particolari circostanze, ha disposto l’attivazione di uno Sportello Informativo e di Assistenza presso l’Ufficio Politiche Sociali per aiutare i cittadini nel completamento della procedura.
Il team di lavoro – composto dalle assistenti sociali Giuliana Calabrese, Maria Lamberti, Sara Esposito e Giuseppe D’Auria – vuol’essere un supporto per coloro che potranno incontrare difficoltà dal punto di vista tecnologico ed un punto di orientamento per l’utilizzo della Carta Solidale.
Lo Sportello è attivo nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
I CONTATTI.
Giuliana Calabrese Tel 0815169234
Maria Lamberti Tel 0815169235
Sara Esposito Tel 0815169251
Giuseppe D’Auria Tel 0815169215
COSA SI PUO’ ACQUISTARE – Nella lista sono presenti tutti i tipi di carni, come suine, ovine, bovine, caprine, avicole e cunicole; il pescato fresco; il latte e i suoi derivati e infine le uova.
Presenti anche i prodotti della panetteria (sia ordinaria che fine), della pasticceria e della biscotteria; le paste alimentari; il riso, orzo, farro, avena, malto, mais e qualunque altro cereale e anche le farine di cereali.
Nella lista ci sono anche ortaggi freschi e lavorati; pomodori pelati e conserve; legumi; semi e frutti oleosi oltre a frutta di qualunque tipologia.
Il ministero ha inoltre incluso acque minerali; aceto di vino; caffè; tè e anche camomilla. La lista comprende anche olio d’oliva e olio di semi.
Nella lista sono presenti anche altre tipologie di prodotti, come gli alimenti per bambini e per la prima infanzia (incluso latte di formula); lieviti naturali; miele naturale; zuccheri; cacao in polvere e il cioccolato.
DOVE NON SI POTRÀ USARE – È bene ricordare come questa carta acquisti è utilizzabile in tutti gli esercizi commerciali di generi alimentari. Non sarà possibile spendere l’importo in negozi di abbigliamento o di altro tipo, così come non si potranno acquistare bevande alcoliche e tabacco.