Uniformazione dei PIP esistenti e individuazione dell’operativo dell’ampliamento delle aree industriali Il Preliminare del Piano Operativo del Piano Urbanistico Comunale (PUC) è stato approvato oggi in giunta, con la presentazione del Documento Strategico Preliminare e del Grafico della Proposta Preliminare, realizzati dal gruppo di lavoro guidato dal dirigente del Settore Territorio e Ambiente, Giovanni Lanzuise, con il contributo tecnico-scientifico dell’architetto Stefania Caiazzo. Il Preliminare del nuovo Piano Operativo del PUC si riferisce, in particolare, alle aree del territorio comunale a destinazione produttiva (nuova area di ampliamento Fosso Imperatore SUD e insediamenti produttivi dei PIP vigenti), in ossequio alle Linee programmatiche adottate dall’Amministrazione Comunale nel luglio 2022.
«L’elaborazione del Preliminare del Piano Operativo, in continuità e coerenza con il Piano Strutturale PUC 2016, si è fondata sull’attività di omogeneizzazione delle norme dei PIP esistenti e sulla definizione del perimetro delle nuove aree industriali» spiega il Sindaco, Paolo De Maio, che detiene la delega all’Urbanistica. L’Amministrazione Comunale, mediante la Manifestazione d’interesse per l’insediamento di attività produttive a Nocera Inferiore o per l’ampliamento di attività esistenti, ha avviato una fase di ascolto del territorio, sondando le esigenze degli operatori economici e rilevando una consistente e ampia domanda di nuove aree produttive.
«Sono pervenute 109 manifestazioni di interesse, per una richiesta complessiva di superficie pari a complessivi 1.069.204 metri quadri. Un dato che ci restituisce l’appetibilità della nostra città per le attività produttive. Al rientro convocherò la Commissione Consiliare Pianificazione Urbana,
Infrastrutture, Mobilità, Lavori Pubblici e Patrimonio per una condivisione anche in tale sede» spiega Luciano Passero, consigliere comunale delegato all’ampliamento e alla promozione delle Aree industriali. A seguito dell’approvazione, il Preliminare del Piano Operativo del PUC sarà condiviso attraverso pubblicazione sul sito web del Comune di Nocera Inferiore, in modo da renderlo disponibile in ogni sua parte. Inoltre, sarà pubblicato un Avviso finalizzato a recepire “contributi” da parte della cittadinanza ed in particolare da parte di soggetti portatori di interessi diffusi. Dopo la pausa estiva, saranno promossi incontri pubblici per presentare ai cittadini il Preliminare del Piano Operativo del PUC.
Connettiamoci
Social menu is not set. You need to create menu and assign it to Social Menu on Menu Settings.
Categorie
- Agro Nocerino Sarnese
- Albania-Italia
- Ambiente
- Angri
- Arte
- Articolo Principale
- Avellino
- Barra
- Basilicata
- Bellezza
- Bracigliano
- Business
- Calabria
- calcio
- Campania
- Castel San Giorgio
- Castellammare
- Cava de' Tirreni
- Cinema
- Comunicati
- concerti
- Conza della Campania
- Corbara
- Coronavirus
- Cronaca
- Cultura
- Dall'Italia e dal Mondo
- Economia
- energia rinnovabile
- Enogastronomia
- Eventi
- Femminile
- gaming
- Giovanile
- Gragnano
- Il Punto di Vista
- Innovazione e tecnologia
- Ischia
- Italia
- L'Editoriale
- Libri
- Mercato San Severino
- Meta
- Mondo
- Montoro
- Musica
- Napoli
- Napoli e provincia
- Natale2024
- Nocera Inferiore
- Nocera Superiore
- Pagani
- Papa
- Pinacoteca
- Politica
- Pompei
- Premiazione
- Psicologia
- Roccapiemonte
- Roma
- RUBRICHE
- Sala Nervi
- Salerno
- Salerno e provincia
- Salone dei Marmi
- Salute e benessere
- San Marzano sul Sarno
- San Valentino Torio
- Sanità
- Sant'Egidio del Monte Albino
- Sarno
- Scafati
- Scuola
- Siano
- Sociale
- Solidarietà
- Somma Vesuviana
- Sorrento
- Sponsor
- Sport
- Striano
- Teatro
- Teatro
- Tecnologia
- Torino
- tradizione
- Turismo
- Università
- Vaticano
- VIDEO