L’ufficializzazione è avvenuta a Salerno, nelle mani dell’onorevole Piero De Luca e del segretario provinciale Vincenzo Luciano.
La delegazione corbarese è composta dal vicesindaco Manuela Zanin, Antonio Caso, Pina Giordano, Matteo Milione e Sandro Padovano.
I neo iscritti al Pd non comporranno un gruppo politico in seno al consiglio comunale, tenuto conto della matrice civica della lista Alba Corbarese che si presentò alle elezioni comunali nell’ottobre 2021 con la rielezione del sindaco Pietro Pentangelo .
“Aderiamo con fiducia al Pd che rappresenta e tutela i più alti valori di partecipazione democratica e sociale con uno spazio concreto di dialogo costruttivo e propositivo.
Lavoriamo per realizzare, a Corbara. un laboratorio di idee e di progetti, in cui le diverse storie politiche,culturali ed umane che sono venute a formarlo diventano fattore di arricchimento – dichiarano dalla neo delegazione corbarese – Cittadinanza e inclusione sono per noi quella leva necessaria per un nuovo civismo e per garantire opportunità per i nostri concittadini .
Tutto il nostro sguardo è rivolto al presente e al futuro della nostra Corbara per dare dignità alle persone, un sostegno ai giovani che hanno necessità di essere accompagnati perché linfa di vitalità e fondamentali per la nostra comunità.
Siamo consapevoli che negli scenari complessi del mondo globalizzato non esistono solamente nuovi problemi, ma anche nuove opportunità che vanno colte e sostenute.