Il Napoli torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi e lo fa con un’ottima prestazione: 4-1 all’Udinese.
22:37 – FINISCE QUI!
90′ – Vengono concessi 3 minuti di recupero.
89′ – SIMEONE! Altra occasione per il Napoli, Simeone fa un buon lavoro al limite calcia con il destro sotto la traversa trovando la respinta da parte di Silvestri che nega un passivo più pesante.
83′ – Due cambi per il Napoli: fuori Kvara e Anguissa e dentro Elmas e Raspadori.
GOOOOOOL DEL NAPOLIIIII!!! Nemmeno il tempo di festeggiare che l’Udinese raccoglie nuovamente il pallone in fondo al sacco, ennesima grande giocata di Kvaratskhelia che mette in mezzo per il colpo di testa di Simeone che a porta vuota manda in rete.
81′ – GOL DELL’UDINESE! Giocata clamorosa di Samardzic che salta quattro uomini, scambia con Success e salta prima Natan con la suola e poi con il destro batte Meret.
78′ – Tutto facile adesso per il Napoli, per il momento la versione più bella di questa nuova stagione sotto la guida di Rudi Garcia. Giocate, gol e spettacolo al Maradona.
74′ – GOOOOOOOL DEL NAPOLIIIII!!!! Errore di Bijol, Kvaratskhelia recupera, arriva davanti a Silvestri, lo salta con uno scavetto e poi a porta vuota non può sbagliare. Che gol del georgiano.
72′ – Due sostituzioni in casa Udinese: fuori Lovric e Kamara e dentro Pereyra e Zemura.
71′ – Terzo cambio del Napoli: entra Cajuste al posto di Zielinski.
70′ – Joao Ferreira arriva al limite dell’area di rigore e prova a servire Lucca che viene anticipato dall’intervento con i tempi giusti da parte di Natan, fin qui impeccabile il brasiliano.
68′ – KVARATSKHELIA! PALO! Che sfortuna per Kvicha Kvaratskhelia, il georgiano arriva al limite dell’area di rigore e conclude con un destro secco che viene respinto dal palo per la seconda volta.
63′ – Due sostituzioni in casa Napoli: Lindstrom e Simeone rimpiazzano Politano e Osimhen.
62′ – Traversone di Kamara dalla corsia mancina alla ricerca di Lucca, prova a colpire l’ex Palermo ma viene anticipato da Natan. Intanto arriva il giallo per Perez per un fallo su Kvaratskhelia.
58′ – Triplo cambio per l’Udinese: entrano Samardzic, Ferreira e Success al posto di Ebosele, Thauvin e Walace.
56′ – PALO DI KVARATSKHELIA! Stavolta è il palo a negare la gioia del gol al georgiano dopo la grande conclusione al volo su assist perfetto di Politano.
54′ – OSIMHEN! Ad un passo dal tris il Napoli: suggerimento in profondità di Lobotka per il nigeriano che ci prova in spaccata e sfera che termina di un soffio a lato.
51′ – Grande numero di Kvaratskhelia in area di rigore, supera Ebosele ma non riesce a ritrovare la sfera che termina sul fondo. Rimessa per l’Udinese.
48′ – Scontro all’interno dell’area di rigore tra Bijol, Anguissa e Osimhen. Staff sanitari sul terreno ma non sembra nulla di grave.
46′ – Nessun cambio all’intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
21:49 – INIZIA LA RIPRESA!
Finisce 2-0 la prima frazione al Maradona: Napoli avanti grazie alle reti di Zielinski e Osimhen. Squadre negli spogliatoi.
21:33 – TERMINA IL PRIMO TEMPO
45’+2 – LOVRIC! Occasione per i friulani, conclusione improvvisa dalla distanza da parte di Lovric che per poco non trova lo specchio della porta. Brivido per il Napoli in questo recupero.
45′ – Vengono concessi 3 minuti di recupero.
43′ – Traversone dalla corsia destra di Ebosele alla ricerca di Lucca, l’ex attaccante del Palermo ha provato la conclusione di testa senza trovare lo specchio della porta di Meret.
39′ – GOOOOOOOL DEL NAPOLIIIII!!!!! Grande giocata di Politano al limite dell’area di rigore che serve con un tocco sottoOsimhen: a tu per tu con Silvestri piazza un destro preciso che si infila in porta.
34′ – Lobotka disegna uno spiovente perfetto per Di Lorenzo che entra in area di rigore e prova a rimettere in mezzo per Osimhen che viene però anticipato dall’intervento di Bijol.
31′ – Grande corsa di Lovric che arriva palla al piede al limite dell’area di rigore, il centrocampista dell’Udinese poi prova la conclusione con il mancino che viene murata da Natan.
29′ – MARIO RUI! Sempre protagonista Kvaratskhelia, altro pallone perfetto del georgiano per Mario Rui che penetra in area di rigore e prova il tocco sotto trovando la nuova respinta di Silvestri.
27′ – OSIMHEN! Altra occasione per il Napoli, Kvaratskhelia apre un corridoio in profondità per Osimhen che arriva in area di rigore e calcia con il mancino trovando la respinta di Silvestri.
24′ – KVARATSKHELIA! Tentativo con il destro da parte di Kvaratskhelia dalla sua zolla, conclusione potente del georgiano che viene però respinta in tuffo da parte di Silvestri.
22′ – Ha provato subito a reagire la formazione di Andrea Sottil sempre con il destro di Martin Payero, il tentativo con il destro dal limite dell’argentino termina però di poco a lato.
19′ – GOOOOOOL DEL NAPOLIIIIII!!!! Zielinski si presenta dal dischetto e non sbaglia: conclusione perfetta del polacco che spiazza Silvestri. 1-0 Napoli.
17′ – CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI!
16′ – Proteste del Napoli per un episodio in area di rigore dell’Udinese, intervento di Ebosele ai danni di Kvaratskhelia. L’arbitro fa proseguire, intanto c’è un check del VAR per decidere se sarà rigore o meno.
13′ – Tentativo di Kvaratskhelia: conclusione a giro con il destro che termina a lato rispetto alla porta di Silvestri.
11′ – ZIELINSKI! Che occasione per il Napoli, che azione di Zielinski. Pallone spiovente di Di Lorenzo per il polacco che con tocco elude la marcatura di Bijol e calcia al volo mandando di un soffio alto.
9′ – Politano che resta dolorante a terra, problemi al fianco sinistro per l’ex Sassuolo ma non sembra nulla di grave.
7′ – Zielinski lancia in verticale Osimhen che termina a terra nel confronto con Bijol, poi viene fischiato il fallo da parte dell’attaccante del Napoli.
6′ – Conclusione dal limite dell’area di rigore con il destro di Payero che sfiora la traversa della porta di Meret.
4′ – Payero prova il suggerimento in profondità alla ricerca di Kamara, pallone però troppo lungo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Elmas, Olivera, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Aviano , Zanoli, Gaetano, Raspadori. All. Garcia
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy, Payero, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. A disposizione: Okoye, Malusà, Guessand, Zarraga, Success, Ferreira, Akè, Tikvic, Camara, Samardzic, Zemura, Pereyra, Pafundi. All. Sottil
Meret 6 – Inoperoso per 80’, si deve arrendere alla conclusione ravvicinata di Samardzic.
Di Lorenzo 6,5 – Il solito capitano, che martella la fascia destra e non sbaglia mai il tempo di un intervento difensivo. Una certezza assoluta.
Ostigard 6,5 – Partita pulita e con poche sbavature, usando con intelligenza la sua forza fisica. Giocando con continuità prende maggiore confidenza. Natan 6 – Di testa e poi su Thauvin, nel primo tempo due chiusure importanti del brasiliano. In impostazione è preciso, senza mai provare a strafare. Il giusto approccio. Beffato come i compagni dalla giocata pazzesca di Samardzic.
Mario Rui 6 – Primo tempo un pochino bloccato, probabilmente per dettami di Garcia. Nella ripresa prende più campo e si fa vedere con più frequenza.
Zielinski 7,5 – Va vicino al gol in avvio con una magia, rete che arriva dal dischetto con un’esecuzione glaciale. Ha visioni di gioco di livello superiore e non si risparmia mai anche in fase di non possesso. Che Piotr! Dal 72’ Cajuste 6 – Ordinaria amministrazione per il finale di gara.
Lobotka 7 – Con la solita grande intelligenza, si mette al servizio della squadra e alterna lavoro sporco a giocate di qualità. Cresce ancor di più nella ripresa con qualche delizia delle sue.
Anguissa 7 – In evidente crescita, si concede anche il lusso di alcuni slalom nello stretto che esaltano il Maradona. Prende il comando del centrocampo e non lo lascia per tutta la gara. Questo è il vero Frank.
Politano 7,5 – Si muove molto, anche invertendo a tratti la fascia con Kvara. È delizioso l’esterno con cui manda in porta Osi per il 2-0. Anche senza segnare, fondamentale per la vittoria. Dal 63’ Lindstrom 6,5 – Ottimo impatto per il danese, che mostra subito qualità, velocità e grande tecnica. Un’arma in più.
Kvaratskhelia 8,5 – Con i suoi giochi di gambe mette nel sacco Ebosele che lo stende in area. È spesso imprendibile, salta uomini come birilli e centra due volte il palo, il secondo con una giocata da fenomeno vero. Poi ferma il tempo con un gol che vale non il prezzo del biglietto, ma un intero abbonamento.
Osimhen 7,5 – Con tutti occhi del mondo addosso, si mostra subito propositivo e come al solito lotta su ogni pallone. Non va dal dischetto, ma il gol arriva lo stesso col solito movimento immarcabile. Il Napoli ha bisogno di lui, lui ha bisogno del Napoli. 63’ Simeone 7 Timbra il solito cartellino: quando gioca, fa quasi sempre gol.